Sopralluogo del vicesindaco Tomaello al Centro sportivo “Taliercio” del Venezia: “lavori addirittura avanti rispetto al cronoprogramma”

Condividi
un momento del sopralluogo
 

Sopralluogo del vicesindaco Tomaello al Centro sportivo “Taliercio” del Venezia: “lavori addirittura avanti rispetto al cronoprogramma”

25/01/2023

    Il vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello, ha effettuato un sopralluogo al Centro sportivo “Taliercio”, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione e ampliamento dell'impianto, che ospita il Venezia F.C.

    Ad accoglierlo, e ad accompagnarlo nella sua visita, tra gli altri, il direttore dell’Area business Gianluca Santaniello, il direttore dell'Area tecnica, Cristian Molinaro, e l'allenatore della Prima squadra, Paolo Vanoli.

    “Sono davvero contento – ha sottolineato Tomaello – dei grandi progressi compiuti nei lavori: alcuni cantieri sono addirittura avanti rispetto al cronoprogramma. Sono già stati allestiti, e sono operativi, ad esempio, i due nuovi campi in erba sintetica, nonché il blocco degli spogliatoi destinati alle squadre giovanili.”

    Quello fatto dalla società arancioneroverde sul Centro 'Taliercio' è un investimento importante (circa dieci milioni di euro), reso possibile anche dalla concessione di quarant'anni che il Comune le ha concesso.     

    I lavori del nuovo Headquarter proseguono in linea con i tempi stabiliti: il piano terra si presenta già pronto ad ospitare la prima squadra ed il suo staff, nei nuovi spogliatoi e locali tecnici. Al primo piano invece iniziano a prendere forma la sala conferenze, le sale incontri e gli uffici dell’area corporate.

    I cantieri non hanno frenato la normale attività sportiva, con circa 300 atleti impegnati quotidianamente: da quelli della Prima squadra, alla Primavera, dalle ragazze del femminile, ai calciatori delle giovanili, che potranno  disporre, a lavori completati, di 6 campi da calcio, di una decina di spogliatoi con annesse le rispettive aree tecniche, e di 3 palestre, oltre a locali riservati ai magazzini, alla lavanderia, ai servizi, agli incontri.

    Obiettivo della società, è stato ribadito, è quello di far diventare la struttura sempre più la “casa” non solo del Venezia (e quindi di tecnici, giocatori, dirigenti, addetti al settore amministrativo) ma di tutti coloro (dai tifosi ai giornalisti) che ne seguono con passione le vicende.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top