La presidente del Consiglio Damiano riceve a Ca' Farsetti la danzatrice Valentina Stefani

Condividi
La presidente Damiano con Valentina Stefani
 

La presidente del Consiglio Damiano riceve a Ca' Farsetti la danzatrice Valentina Stefani

27/12/2022

La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha ricevuto questa mattina a Ca' Farsetti Valentina Stefani, la giovane danzatrice mestrina cresciuta nella polisportiva Terraglio, per consegnarle il gagliardetto della città come segno di riconoscimento dell'Amministrazione comunale per il traguardo raggiunto come solista all'Accademia del Teatro dell'Opera di Roma.

Accompagnata dal suo maestro di sempre, Carlo Zaja, e dal presidente della Polisportiva Terraglio, Davide Giorgi, l'incontro con la presidente Damiano è stata l'occasione per raccontare oltre ai risultati raggiunti nella sua già premiata carriera anche le prospettive per il futuro.

Diciotto anni appena compiuti, dopo avere ottenuto con un anno di anticipo il diploma da solista all'Accademia del teatro dell'Opera di Roma, Valentina Stefani è volata in Portogallo dove continua il suo percorso di crescita come danzatrice classica. Alla finestra, come ha confermato Zaja, ci sono già diverse richieste di corpi di ballo di fama internazionale: dall'Opera di Roma a quella di Parigi, passando per Vienna.

Allo studio in Accademia si affianca quello sui libri, in vista della maturità classica. Il futuro è ancora tutto da scrivere ma il sogno nel cassetto c'è già: "Il Royal Ballet" conferma Valentina. "Sono sicura che l'impegno che hai dimostrato fino a oggi per inseguire i tuoi sogni e raggiungere risultati così importanti saranno da esempio per tanti ragazzi" l'augurio della presidente Damiano alla giovane danzatrice.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top