La mostra personale di Franca Balla nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre

Dal 2 al 14 dicembre la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre ospiterà la mostra personale di Franca Balla, pittrice iper-realista. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio dell’Accademia Tiberina di Roma.

Franca Balla nasce a Torino nel 1949, dove frequenta l'Accademia di Belle Arti Albertina. Dopo il diploma inizia a frequentare la bottega d'arte di Giorgio Rocca. In seguito, si avvia verso una strada personale, attraverso sperimentazioni e nuove tecniche, affacciandosi dapprima alla pittura fiamminga poi all'Impressionismo, copiando quadri di numerosi autori. Successivamente passa al verismo e al naturalismo, con nature morte raffiguranti cesti di frutti, fiori e paesaggi, per approdare infine all'iper-realismo, tecnica con la quale dipinge attualmente.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 2 dicembre alle 17.30. La mostra osserverà i seguenti orari: da martedì a venerdì 15.30-20, sabato e domenica 10-12 e 16-20; chiuso il lunedì. L’ingresso è gratuito. 

Giovedì 8 dicembre, dalle 10 alle 12, sono in programma un vernissage e la performance musicale del pianista padovano Paolo Zanarella. Sarà inoltre presente la poetessa Antonietta Micali, che leggerà alcune poesie appositamente composte a partire da alcune delle opere di Balla.