Al via lunedì i lavori di miglioramento della viabilità pedonale e veicolare in alcune zone della Municipalità di Marghera

Condividi
Via Sortita
 

Al via lunedì i lavori di miglioramento della viabilità pedonale e veicolare in alcune zone della Municipalità di Marghera

04/11/2022

Avranno inizio lunedì 7 novembre i lavori di messa in sicurezza e decoro urbano previsti per la viabilità della Municipalità di Marghera.

"Si tratta - spiega l'assessore alla Viabilità Renato Boraso - di una serie di interventi che l'Amministrazione comunale, in piena collaborazione con la Municipalità di Marghera e il suo presidente Teodoro Marolo, ha stabilito di eseguire per migliorare lo stato di alcuni elementi di viabilità pedonale e veicolare all'interno di alcune zone tra le più critiche del territorio della Municipalità. Lavori per un totale complessivo di 250.000 euro che consistono nella demolizione e nel rifacimento dei marciapiedi e della sede stradale di Via della Sortita, nel ripristino del piazzale fronte la scuola di Via Rossetti e del piazzale fronte civico 41 in Via Beccaria, e nel ripristino della pavimentazione di alcuni tratti di marciapiede lungo Via Pellico. Inoltre, è prevista la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati rispettivamente lungo via Zambelli e Via Scarsellini fronte scuola. Tutti i lavori saranno eseguiti dalle 8 alle 18 e si protrarranno complessivamente per un massimo di 4 mesi. Grazie a tutti gli uffici del Comune e alla Municipalità perché anche in questa occasione hanno dimostrato il grande spirito di collaborazione e la volontà di intervenire prioritariamente per risolvere alcune situazioni più gravi".

Gli interventi nella municipalità di Marghera si inseriscono in un piano più complessivo di lavori in tutta la città di Venezia per un valore di 1 milione di euro. Il 24 ottobre sono iniziati quelli nella Municipalità di Chirignago-Zelarino, mentre nelle prossime settimane inizieranno quelli a Mestre e a Favaro Veneto-Campalto. Interventi che vanno di pari passo con quelli già approvati per la Municipalità di Lido-Pellestrina.

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top