Al via i lavori di miglioramento della viabilità pedonale e veicolare in alcune zone della Municipalità di Marghera

Condividi
Via Sortita
 

Al via i lavori di miglioramento della viabilità pedonale e veicolare in alcune zone della Municipalità di Marghera

04/11/2022

Hanno avuto inizio lunedì 7 novembre i lavori di messa in sicurezza e decoro urbano previsti per la viabilità della Municipalità di Marghera.

Si tratta di una serie di interventi che l'Amministrazione comunale e la Municipalità di Marghera hanno stabilito di eseguire per migliorare lo stato di alcuni elementi di viabilità pedonale e veicolare all'interno di alcune zone critiche del territorio della Municipalità. Lavori che consistono nella demolizione e nel rifacimento dei marciapiedi e della sede stradale di Via della Sortita, nel ripristino del piazzale fronte la scuola di Via Rossetti e del piazzale fronte civico 41 in Via Beccaria, e nel ripristino della pavimentazione di alcuni tratti di marciapiede lungo Via Pellico. Inoltre, è prevista la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati rispettivamente lungo via Zambelli e Via Scarsellini fronte scuola.

I lavori saranno eseguiti dalle ore 8 alle 18 e si protrarranno complessivamente per un massimo di 4 mesi.

Gli interventi nella Municipalità di Marghera si inseriscono in un piano più complessivo di lavori in tutta la città di Venezia: il 24 ottobre sono iniziati quelli nella Municipalità di Chirignago-Zelarino, mentre nelle prossime settimane inizieranno quelli a Mestre e a Favaro Veneto-Campalto.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top