Festa delle Forze Armate: il sindaco Brugnaro alle celebrazioni in piazza san Marco, al Lido e Mestre. Commemorazioni diffuse in tutto il territorio

Condividi
Alzabandiera in piazza San Marco
 

Festa delle Forze Armate: il sindaco Brugnaro alle celebrazioni in piazza san Marco, al Lido e Mestre. Commemorazioni diffuse in tutto il territorio

04/11/2022

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha partecipato questa mattina, venerdì 4 novembre, alle iniziative diffuse per le celebrazioni della giornata delle Forze Armate e dell'Unità nazionale. Dopo la deposizione della corona d'alloro al Sacrario militare nel Tempio votivo, al Lido, il primo cittadino ha presenziato all'alzabandiera in piazza San Marco. A seguire si è tenuta la cerimonia dell'alzabandiera anche in piazza Ferretto e la deposizione delle corone al Municipio di Mestre. Insieme a Brugnaro, a Mestre, presente l'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce.

Tante altre le manifestazioni per il 4 novembre celebrate sul territorio comunale. A Venezia, in campo Santa Margherita, con il presidente di Municipalità Marco Borghi presente il consigliere Lorenzo Paccagnella.
In piazza San Giorgio a Chirignago e in piazza Munaretto a Zelarino alzabandiera e deposizione di corone d'alloro. Ha presenziato il presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino Francesco Tagliapietra. 

A Marghera ha partecipato il presidente della Municipalità Teodoro Marolo, mentre al Centro civico in via Catene, alla deposizione della corona d'alloro presente Tagliapietra. A Ca'Sabbioni è intervenuto il consigliere delegato ai Rapporti con i cittadini Paolino d'Anna. A Dese, in piazzale Fratelli Pomiato, cerimonia di deposizione della corona al monumento ai Caduti con la partecipazione dell'assessore ai Rapporti con le Municipalità Renato Boraso e il presidente della Municipalità di Favaro Marco Bellato. 

Sempre a Mestre, alle spalle del Municipio, deposizione della corona d'alloro in piazzetta del Milite ignoto alla presenza del consigliere comunale Matteo Senno e il presidente di Municipalità Raffaele Pasqualetto.      

Ai vari momenti hanno preso parte anche rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio e delle associazioni combattentistiche. In piazza San Marco presenti con il sindaco Brungaro, il questore Fabrizio Masciopinto, il viceprefetto Paola Spatuzza e il comandante della Polizia locale Marco Agostini, che ha partecipato con il questore anche alle celebrazioni a Mestre. A San Marco ad accompagnare la cerimonia dell'alzabandiera la banda della Polizia locale di Venezia.

Galleria fotografica delle celebrazioni diffuse sul territorio comunale 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top