Giornata mondiale della Salute mentale: i palazzi comunali illuminati di verde tra il 9 e l'11 ottobre

Condividi
caì farsetti verde
 

Giornata mondiale della Salute mentale: i palazzi comunali illuminati di verde tra il 9 e l'11 ottobre

08/10/2022

    I palazzi comunali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan a Venezia e del Municipio e della Torre civica di Mestre, che per tutto il mese, in occasione dell' “Ottobre rosa”, sono illuminati di questo colore, per due notti, quelle tra domenica 9 e martedì 11, diventeranno “verdi”.

    L'Amministrazione comunale intende infatti in questo modo rendere omaggio alla “Giornata mondiale della Salute mentale”, che si celebra ogni anno, dal 1992, il 10 ottobre.

    Istituita dalla Federazione Mondiale per la Salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, essa intende porre all'attenzione dell'opinione pubblica, tramite campagne e attività, tutte le tematiche legate a questa malattia. Purtroppo, anche per gli effetti della pandemia, il tasso di persone colpite da disturbi mentali è aumentato a livello globale e la loro stigmatizzazione e discriminazione continuano a essere un ostacolo all’inclusione e all’accesso alle cure adeguate.

    Ogni anno la Giornata pone in primo piano un aspetto diverso relativo alla Salute mentale: per il 2022 è stato scelto il tema “Rendere la salute mentale e il benessere di tutti una priorità globale”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top