Domenica 30 ottobre la passeggiata didattica “La biodiversità delle dune degli Alberoni”

Domenica 30 ottobre l’associazione Noi Dune Alberoni, in collaborazione con la Società Veneziana di Scienze Naturali APS, organizza “La biodiversità delle dune degli Alberoni”, una passeggiata per osservare la biodiversità autunnale e l’avifauna in migrazione di quest’area protetta. L’evento fa parte della rassegna “I tesori delle dune – autunno 2022” e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

L’escursione permetterà di capire cosa accade tra dune e bosco litoraneo in autunno, di apprezzare il passaggio di testimone tra le specie che popolano questa lingua di terra tra mare e laguna. Un paesaggio sempre molto vivo e popolato, dove coesistono specie animali e vegetali in un ecosistema complesso.

I partecipanti saranno accompagnati da esperti della Società Veneziana di Scienze Naturali APS: Enrico Bizio, micologo, Alessandro Buosi, biologo marino, e Alessandro Sartori, ornitologo.

L’appuntamento è alle 11.30 presso il piazzale dei Bagni Alberoni. La passeggiata durerà circa due ora. Si raccomandano abiti e scarpe comodi e borraccia. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata. 

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a noidunealberoni@gmail.com