Torna oggi e domani a Venezia l'appuntamento con "Viva Villa Groggia"

Condividi
Villa Villa Groggia Venezia
 

Torna oggi e domani a Venezia l'appuntamento con "Viva Villa Groggia"

14/09/2022

Torna anche quest'anno l'appuntamento con "Viva Villa Groggia", l'iniziativa dedicata alla cittadinanza, ideata dall'Agenzia per la Coesione sociale di Venezia Centro storico, Isole ed Estuario del Comune di Venezia insieme ad oltre 15 fra enti e associazioni di promozione sociale attivi sul territorio. Al primo dei due open day, che si è svolto nel pomeriggio all' interno del Parco di Villa Groggia, a Cannaregio, è intervenuto anche l'assessore alla Coesione sociale, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.

Nel corso delle della giornata odierna sono state illustrate le attività in programma per l'anno 2022/2023 e si sono svolte lezioni di prova di numerose discipline sportive, come ad esempio l'arrampicata, la scherma, la danza o gli sport di squadra. Presentati anche i corsi di alfabetizzazione per stranieri, i laboratori teatrali e musicali e l'attività della ludoteca comunale. Lo stesso programma si ripeterà domani quando sarà presente anche uno stand informativo degli sportelli del Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. 

Gli eventi si svolgono tra il Parco di Villa Groggia e l'impianto sportivo di Sant' Alvise. Sono a ingresso gratuito ma per alcuni è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 041.2747425 o scrivere all'indirizzo mail acs1.veneziaisole@comune.venezia.it

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top