Giunta comunale: approvati i progetti di intervento nei cimiteri di Chirignago e Mestre

Condividi
Cipressi e viale cimitero
 

Giunta comunale: approvati i progetti di intervento nei cimiteri di Chirignago e Mestre

07/09/2022

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, ha licenziato il progetto definitivo che prevede di intervenire nell'ala vecchia del Cimitero di Chirignago (Recinto 3°) per conseguire il ripristino funzionale di due fabbricati destinati a tumulazione in loculi e ossari/cinerari e nel cimitero di Mestre.

L’intervento comporta una spesa complessiva pari a 630.000 euro finanziata con Avanzo di amministrazione vincolato da proventi edilizi.

Nel dettaglio i lavori riguarderanno il fabbricato 8 che lamentava ammaloramenti conseguenti all’usura sulla guaina di copertura e all’umidità da infiltrazioni nel piano interrato oltre al distacco degli intonaci e formazione di macchie e condensa. Poi il fabbricato 7 per il ripristino della guaina in copertura e della cornice perimetrale in pietra.

Il progetto prevede, inoltre, di intervenire nel Cimitero di Mestre, in particolare nel fabbricato ad uso uffici di Veritas SpA dove al primo piano di uno degli edifici verrà inserito un nuovo servizio igienico e svolte altre opere edili. Sempre nel cimitero mestrino resterà il container installato in epoca di emergenza sanitaria Covid-19 per dar continuità al servizio pubblico, adibendola ad archivio.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top