Concerti da camera in biblioteca

Da mercoledì 28 settembre inizierà presso alcune delle biblioteche veneziane un nuovo ciclo di concerti da camera finalizzati alla diffusione dell'arte musicale di diverso stile, epoca e genere. La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Associazione Proposte Musicali, prevede due appuntamenti nel Chiostro della Biblioteca di Castello (San Lorenzo), quattro appuntamenti alla Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido e quattro presso la Biblioteca di San Tomà. Nel corso degli spettacoli i musicisti avranno l'opportunità di presentare al pubblico il programma del concerto arricchito da curiosità storiche, musicologiche e di costume.

I primi due appuntamenti saranno con I Trovatori in Veneto tra Dante e Petrarca rispettivamente mercoledì 28 settembre alla biblioteca del Lido “Hugo Pratt” alle 17.30 e giovedì 29 settembre nel Chiostro della Biblioteca di Castello alle 17.00.

Lunedì 3 ottobre alle ore 17.00 nel Chiostro della Biblioteca di Castello e venerdì 7 ottobre alle 17.30 presso la Biblioteca Hugo Pratt del Lido l’appuntamento sarà con I Maestri del Settecento Veneziano.

La rassegna proseguirà con:

Omaggio a Vivaldi mercoledì 2 novembre alla Biblioteca Hugo Pratt del Lido

Arpeggiando giovedì 3 novembre alla Biblioteca di San Tomà

Musiche rare rispettivamente martedì 15 alla Biblioteca di San Tomà e mercoledì 16 al Biblioteca Hugo Pratt del Lido.

La Paduana del Re – Balli e danza a Venezia e in Europa martedì 13 dicembre alla Biblioteca di San Tomà e mercoledì 14 dicembre alla Biblioteca Hugo Pratt del Lido.

Tutti gli appuntamenti inzieranno alle 17.30.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche