Celebrazioni per San Michele, patrono di Mestre: questa mattina in Piazza Ferretto l’alzabandiera col sindaco Brugnaro

Condividi
il sindaco Luigi Brugnaro
 

Celebrazioni per San Michele, patrono di Mestre: questa mattina in Piazza Ferretto l’alzabandiera col sindaco Brugnaro

29/09/2022

Questa mattina, giovedì 29 settembre, in Piazza Ferretto, si è svolto l’alzabandiera in occasione di San Michele, patrono di Mestre e protettore della Polizia di Stato. 

“Siamo appena usciti dalla pandemia – ha esordito il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, intervenuto alla celebrazione – e dobbiamo ora far fronte a problemi molto gravi, primo fra tutti il rincaro delle bollette e la paura della gente di non riuscire ad arrivare alla fine del mese”. Il primo cittadino, a questo proposito, ha precisato che durante le feste natalizie non mancheranno le luminarie, ma si interverrà sugli orari di accensione e spegnimento, per evitare gli sprechi. 

“Un altro punto fondamentale è quello della sicurezza nelle zone calde della città che tutti conosciamo – ha proseguito il sindaco – e su questo non molleremo e chiederemo la collaborazione del nuovo Governo affinché conosca le problematiche del territorio e raccolga le nostre proposte di modifica di alcune norme nazionali. In questo momento ci sentiamo impotenti perché non abbiamo gli strumenti legislativi per intervenire. Da soli non possiamo vincere la sfida della sicurezza: facciamo i posti di blocco ma poi non possiamo trattenere le persone in cella”.

“Sarà un periodo difficilissimo per tutti – ha concluso – ma noi continueremo a lavorare per la città. Mestre è il luogo della modernità e della sperimentazione e voglio ringraziare tutte le persone che fanno la loro parte per renderla tale. Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine e tutti i volontari che giorno per giorno prestano il loro servizio e ci aiutano a garantire decoro e sicurezza”.

Sono intervenute le autorità politiche, civili e militari ed erano presenti i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma e i gonfaloni delle città di Venezia e di Mestre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top