La Giunta approva i lavori della nuova pista ciclabile in via Trincanato

Condividi
Grafica intervento
 

La Giunta approva i lavori della nuova pista ciclabile in via Trincanato

31/07/2022

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, ha licenziato, su proposta dell’assessore alla Viabilità, la delibera di Consiglio comunale riguardante i lavori di “Completamento percorsi ciclabili di via Trincanato, nella Municipalità di Chirignago – Zelarino e la messa in sicurezza delle connessioni intermodali con il quartiere”.

Si tratta di un intervento di quasi 1,2 milioni per andare a realizzare il completamento dei percorsi dedicati alla mobilità pedonale e ciclabile esistenti lungo via Trincanato, collegandoli con via Parolari e il quartiere circostante. Per raggiungere questo obiettivo, atteso da diversi anni dai residenti della zona e che permetterà di aumentare il livello di sicurezza per tutti quegli amanti delle due ruote che ora potranno avere un percorso riservato, verrà quindi realizzato un collegamento viario completo tra via Trincanato e via Parolari in modo da spostare la maggior parte del traffico veicolare all’esterno del quartiere e riservare nuovi spazi sicuri a pedoni e ciclisti lungo la stessa via Parolari. Un risultato che verrà raggiunto grazie alla collaborazione avuta da parte dei cittadini e al lavoro di coordinamento con la Municipalità di Chirignago-Zelarino.

Inoltre, al fine di garantire l’invarianza idraulica, sono previsti nuovi fossati di guardia tra la strada ed i campi senza dimenticare che è prevista la piantumazione di alberi e la realizzazione dell’illuminazione su tutto il tratto di intervento. Un'opera che sarà realizzata attraverso un finanziamento di 1.180.000 euro a valere sui fondi React-EU.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top