FOTONOTIZIA | Oscar Domenico Bellini ricevuto a Ca' Farsetti

Condividi
Oscar Domenico Bellini
 

FOTONOTIZIA | Oscar Domenico Bellini ricevuto a Ca' Farsetti

22/07/2022

Oscar Domenico Bellini, neodiplomato con 100 e lode al Liceo classico "Marco Polo" di Venezia, è stato ricevuto questa mattina, venerdì 22 luglio, a Ca' Farsetti, dalla presidente del Consiglio comunale.

Il giovane si sta ora preparando per sostenere l'esame di ammissione alla Facoltà di Medicina: "La mia passione per gli studi umanistici non viene meno anche se vorrei diventare medico - ha sottolineato Bellini - una formazione classica è secondo me fondamentale quando si vuole intraprendere una professione, come quella del medico, in cui ci si confronta con il prossimo. Inoltre la medicina non è una materia totalmente scientifica come la fisica, la chimica o la matematica".

Lo studente, che è anche appassionato di musica e sport, ha espresso grande soddisfazione per aver concluso con cento e lode il suo percorso di studi: "Questo risultato premia nel migliore dei modi tutte le fatiche e gli sforzi di questi anni - ha concluso - e ora spero di riuscire ad entrare alla Facoltà di Medicina. Continuerò anche ad occuparmi di studi classici, ma anche a praticare corsa e kayak e a suonare l'organo alla Basilica dei Frari, come faccio già da molto tempo".

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top