Concerto “Carmina Burana” del Teatro La Fenice in piazza San Marco: misure a tutela della viabilità

Condividi
san marco
 

Concerto “Carmina Burana” del Teatro La Fenice in piazza San Marco: misure a tutela della viabilità

07/07/2022

L’orchestra ed il coro del Teatro La Fenice si esibiranno in piazza San Marco il prossimo 9 luglio dalle 21 alle 23, con il concerto “Carmina Burana” di Carl Orff, che sarà anche trasmesso in diretta televisiva.

Allo scopo di consentire il regolare svolgimento della manifestazione il Comune ha emanato un'ordinanza dirigenziale che introduce misure a tutela della viabilità. In particolare:
 

  •  Dalle 19.30 di sabato 9 luglio fino a cessate esigenze, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, è vietato a chiunque l’accesso alle Procuratie Nuovissime e a parte delle Procuratie Vecchie e Nuove, ad eccezione degli spettatori dell’evento in possesso di regolare biglietto e degli avventori dei plateatici su piazza San Marco con regolare prenotazione del posto, nonché ad ogni altro soggetto autorizzato. Chiunque è tenuto ad ottemperare  agli ordini della Polizia locale e di Polizia dello Stato ai varchi di controllo.
     
  • Dalle 19.30 di sabato 9 luglio fino a cessate esigenze, nelle località interessate dalla manifestazione, la Polizia locale avrà facoltà di dirottare il traffico pedonale e organizzarlo istituendo sensi unici e temporanei obblighi e divieti, facendo transennare ulteriori aree, inibendo l’accesso di persone nelle zone ove la loro presenza e transito crei pericolo alla pubblica incolumità. La Polizia Locale potrà adottare ogni altro provvedimento di sospensione o riduzione parziale delle occupazioni di suolo pubblico esistenti o lo spostamento delle stesse.

L’inosservanza degli obblighi e dei divieti di questa ordinanza comporterà la sanzione pecuniaria da euro 25 ad euro 500. E' ammesso il pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica della violazione, della somma di euro 50. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top