Scomparsa di Leonardo Del Vecchio, il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Condividi
Facciata Ca' Farsetti
 

Scomparsa di Leonardo Del Vecchio, il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

27/06/2022

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, appresa la notizia della morte dell’imprenditore Leonardo Del Vecchio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Leonardo Del Vecchio è sempre stato un esempio per tutti noi: un imprenditore partito dal basso, da garzone di bottega, arrivato a creare un impero economico di livello internazionale. Con impegno, dedizione e tanto duro lavoro Del Vecchio ha scommesso su sé stesso e sul nostro territorio, a partire dall’Agordino. La “Sua” creatura, Luxottica, è una società che viene gestita in modo lungimirante ed innovativo, occupando migliaia di persone in tutto il mondo.

A Lui rinnovo il “grazie” della Città di Venezia per il finanziamento del restauro del ponte dell’Accademia, che è stato riaperto nel settembre del 2018, dopo un costoso lavoro manutentivo. Un contributo sostanzioso per il quale lo stesso Leonardo Del Vecchio non chiese nulla in cambio. Un esempio di grande amore per la nostra Città che ne conferma ancor di più l’alto profilo e per il quale voglio esprimo riconoscenza ancora oggi.

Ci lascia, quindi, non solo un imprenditore di successo, che sapeva stare al passo con i tempi senza mai perdere di vista le proprie origini, ma un uomo ed un padre protagonista di tutta l’industria italiana dal Dopoguerra ad oggi, che è stato un modello da seguire.

Alla Sua Famiglia arrivi il più sentito cordoglio della Città di Venezia e mio personale”.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top