
Spettacoli, eventi sportivi, intrattenimento, musica, letture, street food: la zona di via Piave anche quest'anno vivrà un'estate ricca di appuntamenti. Torna infatti, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, “Giardini musicali... e molto altro”, la manifestazione, promossa dal Comune di Venezia con l'obiettivo di rivitalizzare, un area, come quella vicina alla stazione che presenta varie problematiche.
Numerose le associazioni culturali e sportive coinvolte, con un calendario di eventi che si snoderanno senza soluzione di continuità dal 18 giugno al 28 agosto, tutti i giorni dalle ore 9 alle 23.
L'evento - è stato spiegato nella conferenza stampa di presentazione - nasce dal lavoro coordinato di tanti Settori del Comune, oltre che dalla partecipazione delle associazioni cittadine, e ha un palinsesto aperto: chi vuole può, contattando gli uffici comunali dedicati, proporre eventi da inserire nel calendario.
La programmazione è stata studiata per coinvolgere un pubblico eterogeneo di tutte le età, con DJ SET, concerti, cabaret e due tappe del cinemoving. L’evento ospiterà anche le selezioni per il concorso canoro nazionale “Sanremo New Talent”.