Al via la nuova edizione di "Salta Cori Zoga” 2022

Condividi
Immagine Logo Salta Cori Zoga_2022
 

Al via la nuova edizione di "Salta Cori Zoga” 2022

10/06/2022

Grazie al successo della prima edizione di Salta Cori Zoga, il Comune di Venezia mette a disposizione anche quest'anno alcune aree verdi, piastre polivalenti e spazi pubblici all’aperto a beneficio delle associazioni e società sportive, con l’obiettivo generale di favorire la ripartenza dello sport incentivando il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

 

Come per l’edizione 2021, compilando e inviando alla mail saltacorizoga@comune.venezia.it il modulo scaricabile al link è possibile richiedere l’inserimento nel calendario di Salta Cori Zoga delle iniziative promozionali svolte dalle associazioni e società sportive che aderiscono all’iniziativa. Per dar modo agli uffici Sport di operare, il modulo deve essere inviato con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data programmata.

 

Le proposte vengono poi vagliate e organizzate in un calendario con decorrenza dall’11 giugno sino all’11 settembre 2022. Gli eventi sono autorizzati dagli uffici del Settore Sport nel rispetto dei regolamenti comunali vigenti e inseriti nel palinsesto di attività evitando, laddove possibile, sovrapposizioni.

 

L’edizione 2022 vede inoltre l’inserimento di una novità a beneficio delle associazioni e società sportive e della cittadinanza nell’ottica di promuovere ulteriormente la pratica sportiva inclusiva. L’Amministrazione comunale ha infatti reperito i fondi necessari per sviluppare l’iniziativa e arricchire ulteriormente l’offerta introducendo la possibilità per le associazioni e società sportive di partecipare ad un Avviso pubblico, che prevede il riconoscimento di un contributo per l’organizzazione di lezioni dimostrative o tornei da svolgersi all’aperto, aperti al pubblico e ad accesso gratuito. Tali attività possono essere programmate a partire dal 1° luglio.

 

Si avvisa che il termine perentorio per la presentazione della domanda di partecipazione è stato prorogato al giorno 28/06/2022 entro le ore 18.00, secondo le modalità previste nella documentazione reperibile al seguente link.

 

Per restare aggiornati sulle attività dell’iniziativa Salta Cori Zoga si può consultare il palinsesto estivo 2022.

 

Per informazioni saltacorizoga@comune.venezia.it

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top