Giornata mondiale della sclerosi multipla: palazzi comunali illuminati di rosso dal 27 al 30 maggio

Condividi
Ca' Farsetti rossa
 

Giornata mondiale della sclerosi multipla: palazzi comunali illuminati di rosso dal 27 al 30 maggio

25/05/2022

    I palazzi comunali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, nelle notti da venerdì 27 a lunedì 30 maggio, saranno illuminati di rosso.

    La  nostra Città intende in questo modo celebrare la Giornata mondiale della sclerosi multipla, che  si tiene, ogni anno, il 30 maggio. L'obiettivo è di sensibilizzare l'opinione pubblica su una malattia che sta colpendo attualmente in Italia circa 122.000 persone, con un incremento ogni anno di circa 3.400 casi.

    Grazie comunque alla ricerca oggi un malato di sclerosi multipla può condurre, con appositi percorsi riabilitativi, una vita pressoché normale, studiando, lavorando, praticando sport e facendo viaggi: anche le sue aspettative di vita sono ormai vicine a quelle delle persone che non sono colpite da questa malattia.

    Nella giornata del 30 maggio, l'Aism (l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla) presenterà alla Camera dei deputati il “Barometro della sclerosi multipla e delle patologie correlate 2022”, e la "Agenda della sclerosi multipla e patologie correlate 2025", contenente le priorità d'intervento per i prossimi anni. La ricorrenza sarà anche l’occasione per condividere e aderire alla rinnovata Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e patologie correlate, già sottoscritta da oltre 60.000 persone.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top