Gli assessori Besio e Venturini incontrano a Ca' Farsetti i rappresentanti dei Consigli consultivi della “Spallanzani”

Condividi
un momento dell'incontro
 

Gli assessori Besio e Venturini incontrano a Ca' Farsetti i rappresentanti dei Consigli consultivi della “Spallanzani”

04/03/2022

    Gli assessori comunali alle Politiche educative, Laura Besio, e alla coesione sociale, Simone Venturini, hanno ricevuto questa mattina a Ca' Farsetti alcuni studenti della “Spallanzani”.

    L'istituto” è “Scuola Ambasciatrice Unicef”, ed ha attivato un progetto di “Cittadinanza attiva” che prevede l'elezione dei rappresentanti di classe e di istituto i quali si riuniscono in Assemblee di classe e in Consigli Consultivi per essere ascoltati, dare voce alle loro richieste e cercare soluzioni migliorative in modo da stare bene a scuola. Il progetto prevede anche che i rappresentanti di istituto abbiano la possibilità di confrontarsi con l'Amministrazione comunale.
 
    “È un modo – hanno sottolineato gli assessori Besio e Venturini - per dare voce ai ragazzi in una concreta esperienza educativa, rendendoli protagonisti nel portare il proprio contributo anche attraverso una collaborazione con gli adulti.

    Un modo per avvicinare i ragazzi dalla più giovane età a regole e responsabilità che stanno alla base di una società democratica.”

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top