Passi, un evento speciale per la Giornata del Ricordo al Teatro del Parco

Giovedì 10 febbraio, in occasione della Giornata del Ricordo, la Stagione di eventi youTHeater del Teatro del Parco mette in scena lo spettacolo Passi della compagnia Farmacia Zooè, di e con Marco De Rossi.

Dietro ogni campione c’è la storia di un uomo. Qui si racconta la storia di Abdon Pamich, atleta e marciatore italiano nel 1964 durante le Olimpiadi di Tokyo, e di Abdon Pamich, ragazzo quattordicenne che nel 1947 scappa dalla Città di Fiume per arrivare in Italia e vivere da profugo.
Pamich marcia di notte assieme al fratello Giovanni, portando con sé il ricordo della propria terra lasciata con rabbia e dolore, come accadde allora a molti altri Italiani costretti all’Esodo dal Trattato di Parigi.
Questa è una storia di confini, di linee, attraversamenti e limiti da superare. È una storia che parla di speranza, coraggio e desiderio di ricominciare. È il racconto di un’impresa sportiva e di un’impresa ancora più grande: la conquista della libertà.

Ingresso gratuito previa prenotazione a questo link.
Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 18:00 del giorno dello spettacolo.

ACCESSO CON CERTIFICAZIONE VERDE "RAFFORZATA"
L’accesso agli spazi avverrà 30 minuti prima dell’inizio spettacoli secondo protocollo anti-contagio COVID 19 come da Decreto Legge in corso ​("SUPER GREEN PASS" e uso delle mascherine FFP2).

Il progetto youTHeater è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

INFO>www.culturavenezia.it