Concorso Artefici del nostro Tempo: iscrizioni prorogate al 27 febbraio 2022

Condividi
Logo artefici nostro tempo
 

Concorso Artefici del nostro Tempo: iscrizioni prorogate al 27 febbraio 2022

09/02/2022

La terza edizione del concorso “Artefici del Nostro Tempo” dedicato agli artisti under 35 e bandito dal Comune di Venezia per promuovere e premiare la creatività giovanile, proroga la scadenza a domenica 27 febbraio 2022. Dato il permanere delle incertezze causate dalla situazione pandemica che, nel mese di apertura del bando, ha visto il permanere dello stato di emergenza, - viene sottolineato - molti giovani artisti interessati a partecipare al concorso hanno segnalato difficoltà nel completamento delle opere in corso di realizzazione e per questo l'Amministrazione ha inteso accogliere favorevolmente la richiesta di prorogare la scadenza del bando.

“Una proroga per consentire una più ampia partecipazione dei giovani artisti e per promuovere il contributo dell'arte contemporanea e della cultura in generale in questa fase di ripartenza - sottolinea il sindaco Luigi Brugnaro - questa Amministrazione vuole dare la possibilità di esprimersi al maggior numero possibile di giovani artisti che, ispirati dal titolo della prossima Biennale Arti visive di Venezia “The Milk of dreams” (Il latte dei sogni”), sapranno liberare la loro creatività e dar veste alle loro emozioni.” Inoltre, continua il sindaco, “cogliere l’opportunità offerta dal concorso, “Artefici del nostro Tempo”, significa credere in sé stessi, mettersi in gioco con gli strumenti dell’arte per testimoniare la propria visione del mondo”.

La terza edizione dell’iniziativa, unita alle precedenti, potrà consentire infatti a più di duemila giovani artisti di essere protagonisti di eventi ed esposizioni di grande visibilità e prestigio sia in centro storico che in terraferma, con l'opportunità straordinaria per i vincitori di ogni categoria artistica in concorso, di esporre in Biennale Arti Visive al Padiglione Venezia.

Queste le diverse espressioni artistiche con le quali si può concorrere: Design del vetro, Opere in vetro, Fotografia, Fumetto e illustrazione, Pittura, Poesia visiva, Videoarte e Street art.

La partecipazione al concorso è gratuita e ai primi tre classificati per ogni categoria in concorso, sarà assegnato un premio in denaro.

I termini di partecipazione, il link al modulo d’iscrizione ed ogni altra informazione si potranno trovare sul sito www.comune.venezia.it.

Informazioni in merito possono essere richieste al Contact Center del Comune di Venezia, al numero gratuito 041.041 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17), nonché attraverso la piattaforma di servizi on-line DIME, raggiungibile all’indirizzo dime.comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top