Il Consiglio comunale approva la delibera di "Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Venezia al 31/12/2020"

Condividi
Ca' Farsetti
 

Il Consiglio comunale approva la delibera di "Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Venezia al 31/12/2020"

17/12/2021

Il Consiglio comunale, durante la seduta odierna, ha approvato con 20 voti favorevoli, 8 contrari e 2 astenuti la delibera di "Razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie del Comune di Venezia al 31/12/2020 - art. 20 D. Lgs. 19 agosto 2016, n. 175". 

Oggetto della rilevazione sono tutte le partecipazioni societarie detenute in via diretta dal Comune di Venezia e le sole partecipazioni societarie detenute in via indiretta tramite società od organismi controllati secondo la definizione dell’art. 2359 del Codice Civile. Sono invece escluse le partecipazioni detenute tramite società quotate, come ad esempio Veritas S.p.A. 

Il Consiglio ha, contestualmente alla delibeazione, approvato i seguenti documenti:  

  • "Ricognizione e razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie"
  • "Relazione tecnica alla razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie al 31/12/2020" 
  • "Relazione sui risultati conseguiti in attuazione del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni societarie del Comune di Venezia" e ha preso inoltre atto dei contenuti del Piano di razionalizzazione e gestione delle partecipazioni di Veritas S.p.A.  

Il Consiglio ha quindi dato mandato alla Giunta comunale di "adottare le necessarie ed eventuali deliberazioni volte a dare attuazione a quanto previsto nel documento" e al Sindaco "di indirizzare il delegato nelle assemblee delle società partecipate all'approvazione delle conseguenti deliberazioni", oltre che a "trasmettere la presente deliberazione, comprensiva degli allegati, alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Economia e delle Finanze". 

 

Venezia, 17 dicembre 2021

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top