Biblioteca Hugo Pratt: il 3 dicembre viene presentato il libro "Il salotto di Beckett"

Venerdì 3 dicembre alle ore 17.30 presso la biblioteca del Lido “Hugo Pratt” viene presentato il libro “Il salotto di Beckett" di Manuela Valenti. Sono ventisei racconti brevi che sanno emozionare e sorprendere, dove ogni storia è il risultato di un incontro tra la protagonista e un personaggio, in cui si incrociano fatti e pensieri, narrati spesso con una sintesi feroce. Nel salotto di Beckett va in scena la commedia umana con le sue farse e i suoi drammi. Una raccolta di storie, di pensieri, tratte dal quotidiano che ci parlano del trascorrere dl tempo, della vita nelle sue differenti declinazioni.

Ogni racconto è il risultato di un incontro tra la protagonista e un personaggio, in cui si incrociano fatti e pensieri, narrati spesso con una sintesi feroce. I diversi personaggi che si trovano nel libro parlano e comunicano come interpretassero una parte e la protagonista ne diventa in qualche modo la coscienza critica. Una raccolta di storie, di pensieri, tratte dal quotidiano che ci parlano del trascorrere dl tempo, della vita nelle sue differenti declinazioni. Nel salotto di Beckett va in scena la commedia umana con le sue farse e i suoi drammi.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili previa prenotazione scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5268991

 

Le attività saranno svolte nel rispetto della normativa sanitaria vigente

Informazioni, www.culturavenezia.it/biblioteche