MY.SELF – Storie per costruire il futuro

Dopo il successo della prima edizione, la Rete Biblioteche Venezia ripropone l’innovativo laboratorio MY.SELF in una veste nuova. L’ambiziosa proposta didattica, curata dal Gruppo Pleiadi di Padova e figlia del Piano Giovani Regionale 2020.21, si rivolge a ragazzi e ragazze dell’ultimo anno della scuola superiore e studenti universitari, dai 18 ai 29 anni.

Le parole chiave della proposta sono project management e imprenditorialità. Un vero e proprio laboratorio pratico di due ore che, attraverso il lavoro di gruppo, conduce i partecipanti alla realizzazione di un progetto, partendo dal prototipo, fino al marketing e alla valutazione della sostenibilità economica sul mercato, in un rapporto ipotetico tra costi e guadagni. Darsi obiettivi, trovare soluzioni creative e imparare ad affrontare gli ostacoli, sono le parole d’ordine di questo breve percorso. Un’accattivante occasione per testare le proprie attitudini imprenditoriali, la capacità di lavorare in team e l’intuito nel progettare un’idea vincente. L’educazione all’imprenditorialità ha infatti come fine ultimo quello di attivare un percorso virtuoso di cittadinanza consapevole per essere futuri cittadini informati, liberi e intraprendenti.

Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca Bissuola di Mestre, martedì 9 novembre 2021, dalle 16.30 alle 18.30.

L’iniziativa è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili. Per iscrizioni e informazioni scrivere a frequenzevez@comune.venezia.it, indicando l’età e un recapito telefonico.

Per saperne di più telefonare all’Ufficio Eventi della Rete Biblioteche Venezia: 041.2746707 – 041.2746789.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti anti-Covid; l’accesso sarà possibile solo con il possesso della certificazione verde (Green Pass).