Nuovo gattile comunale a Malamocco: il Consiglio comunale dà il via libera all’approvazione della Variante n. 65 al Piano degli Interventi

Condividi
 

Nuovo gattile comunale a Malamocco: il Consiglio comunale dà il via libera all’approvazione della Variante n. 65 al Piano degli Interventi

12/07/2021

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato, all'unanimità, la variante n. 65 al Piano degli interventi (VPRG per l’isola del Lido) per l’adeguamento delle destinazioni urbanistiche e la riduzione della zona di rispetto cimiteriale allo scopo di permettere la futura riqualificazione del gattile.

 

Con l’intento di confermare definitivamente la sede attuale della struttura, si è deciso di programmarne la riqualificazione, approvando la variante al Piano degli Interventi con cui si attribuisce all’area la corretta classificazione urbanistica e si dispone la riduzione della fascia di rispetto cimiteriale con l’obiettivo di ampliare il gattile e continuare a garantire il servizio di cura, custodia e mantenimento della comunità felina.

 

L’assemblea ha preso atto che non sono pervenute osservazioni durante i 30 giorni in cui il provvedimento è stato depositato in visione al pubblico, dal 4 giugno 2020 al 3 luglio 2020.

 

L’assemblea ha inoltre recepito come parte integrante della variante le prescrizioni contenute nel parere della Commissione Vas (Valutazione, ambientale strategica), che dovranno essere osservate in fase di progettazione ed attuazione dell’intervento. Tra le raccomandazioni la prescrizione di impiegare sistemi di illuminazione in grado di attenuare la dispersione luminosa.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top