Consiglio comunale, via libera al procedimento di Sportello unico per la realizzazione di un parcheggio esterno a sussidio di un'attività artigianale e commerciale a Zelarino

Condividi
Ca' Farsetti facciata
 

Consiglio comunale, via libera al procedimento di Sportello unico per la realizzazione di un parcheggio esterno a sussidio di un'attività artigianale e commerciale a Zelarino

15/07/2021

Nella seduta di oggi il Consiglio Comunale ha approvato, con 34 voti favorevoli e 1 non votante la delibera per l'approvazione del procedimento di Sportello unico per le Attività produttive relativo all’ampliamento dell’attività artigianale e commerciale della ditta Estella srl a Zelarino.

La ditta, meglio conosciuta come Foltran Service, ha chiesto l’attivazione della procedura di Sportello Unico al fine di ampliare lo spazio scoperto dove poter esporre e parcheggiare temporaneamente le auto in vendita nonché i veicoli in attesa di riparazione presso l’officina meccanica.

Tale spazio scoperto, esteso su una superficie di 3.740 mq, sarà attrezzato con strutture antigrandine a protezione dei veicoli.
Sotto il profilo urbanistico l’area attualmente classificata con ZTO E3.1 – zona agricola ad elevato frazionamento fondiario nonché come attività produttive in sede impropria verrà riclassifica tramite la procedura SUAP con la ZTO D4 – Attrezzature economiche varie al fine di rendere coerente la destinazione di zona con l’attività insediata.
L’intervento - viene sottolineato nel provvedimento - risulta "coerente con gli obiettivi dell'Amministrazione comunale, in quanto propone la salvaguardia e l'ampliamento di un' attività produttiva già insediata ed operante nel territorio comunale".

Il progetto è stato sottoposto per mezzo di apposita conferenza dei Servizi al parere degli Enti competenti. La Conferenza dei Servizi, che costituisce adozione del procedimento, si è conclusa con esito favorevole.

Il progetto è stato successivamente sottoposto a verifica di Assoggettabilità a VAS (Valutazione Ambientale Strategica) sulla quale la Commissione Regionale VAS ha espresso parere favorevole.

L'intervento comporterà un beneficio pubblico da corrispondere all'Amministrazione comunale pari a 25,634,29 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top