Le Città in Festa: dal 28 giugno al 3 luglio workshop site-specific di danza verticale al Teatro del Parco della Bissuola

Condividi
Teatro del parco Bissuola
 

Le Città in Festa: dal 28 giugno al 3 luglio workshop site-specific di danza verticale al Teatro del Parco della Bissuola

25/06/2021

Il Vertical Dance Centre, nell’ambito del calendario delle Città in Festa, quest’anno porterà la danza verticale sull’architettura del Teatro del Parco della Bissuola, con un workshop site-specific diretto dalla coreografa Wanda Moretti. Dal 28 giugno al 3 luglio il Teatro ospiterà i danzatori sulle molte forme delle sue pareti. L’ultimo giorno, sabato 3 luglio, sarà presentata una performance aperta al pubblico alle ore 17.

“L’evento – dichiara l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar - è un’ulteriore proposta inserita nell’ambito del ricco palinsesto di attività delle Città in Festa, caratterizzato da una particolare attenzione all’implementazione della ripresa di tutte le attività che in questi mesi così difficili hanno dovuto patire, loro malgrado, dando finalmente la speranza che ci porterà verso stagioni diverse e che contribuisce a mantenere vivo e frequentato uno dei più grandi polmoni verdi della città, creando rigenerazione urbana attraverso la cultura”.

Il Vertical Dance Centre – spiegano gli organizzatori della rassegna - è il primo spazio in Italia interamente dedicato al supporto, alla promozione e allo sviluppo della danza verticale professionale e alla performance su piani verticali.

Le lezioni vedranno la collaborazione della danzatrice Simona Forlani della Compagnia Il Posto e saranno accompagnate dal percussionista Matteo Toso.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top