Nata il 31 gennaio del 2017, ViviVenezia è il frutto di un lavoro di squadra condiviso da diversi settori del Comune, con il supporto tecnico di Venis Spa.
Cittadini, famiglie, associazioni, gruppi o altri soggetti privati possono partecipare alla cura e alla rivalutazione delle aree verdi grandi e piccole presenti nel territorio comunale.
L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Settore del Verde e Promozione del Territorio del Comune di Venezia e rappresenta un nuovo modo di vivere il quartiere Piave.
Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura entro la mezzanotte del 14 giugno 2021: il contest è rivolto a musicisti domiciliati o residenti nella Regione Veneto.
I cittadini del territorio metropolitano di Venezia possono partecipare compilando il questionario online. Le domande riguardano le modifiche della mobilità causate dalla pandemia.
Sabato 15 maggio si festeggerà il quinto anniversario dell'intitolazione della Riviera Diritti dei bambini a Mestre, con attività e spettacoli dedicati ai più piccoli.