Dal 29 maggio al 6 giugno all'Arsenale nove giorni di mostra di architettura navale che vuole essere un passo positivo per la rinascita della città lagunare.
Dal 5 al 31 maggio, nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus, le iniziative si trasformano in modalità virtuale con decine di eventi online tra webinar, video, musica e premiazioni.
Il progetto "Linea 1" celebra i 1600 anni di Venezia raccontandone la storia con le immagini di personaggi e avvenimenti e utilizzando come supporto lo spazio per le affissioni murali in città e nei pontili degli imbarcaderi dell’Actv, oltre alla tecnologia digitale.
Le letture sono rivolte ad un ristretto numero di donne straniere, con livello intermedio in lingua italiana. La mission è quella di costruire un piccolo spazio di condivisione dove raccontare e raccontarsi.
L'iniziativa è inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa 2021” del Comune di Venezia. In programma il Trio n. 5 in re maggiore op. 70 n. 1 Degli spiriti di Ludwig van Beethoven e il Trio in si maggiore op. 8 di Johannes Brahms.
È una piccola corte, nel sestiere di San Marco, che si distingue per aver mantenuto l’antica pavimentazione a mattoni disposti a spina di pesce e per il meraviglioso pozzo in pietra d’Istria.