Si conclude "QueriniLive", ultima visita guidata in streaming

Giunge al termine il ciclo "Attenzione al particolare!", una serie di visite guidate realizzate in diretta streaming dalla Fondazione Querini Stampalia di Venezia per condurre appassionati e curiosi alla scoperta dei suoi tesori. 

L'ultimo webinar è in programma su Zoom giovedì 6 maggio alle 18, al costo di 3 euro. L'incontro, dal titolo "Trame in Laguna" sarà condotto da Angela Munari, archivista e bibliotecaria di Rovigo da quasi vent'anni in servizio alla Querini Stampalia, che mostrerà i documenti custoditi dalla Fondazione. L'esperta ripercorrerà il ruolo di Venezia nella moda e nel glamour dal XVI al XVIII secolo. Sarà analizzata la storia del costume veneziano tra ‘500 e ‘700, i cui canoni erano imposti dal potere, attraverso l'osservazione di cataloghi sartoriali, incisioni, repertori sugli usi e i costumi. 

Per partecipare ci si può prenotare su www.querinistampalia.org o www.ticketlandia.com. Per saperne di più scrivere a ticketmuseum@querinistampalia.org o chiamare l'041.2711411.