Querini Stampalia: continuano le visite guidate in streaming

Condividi
Mostre in streaming alla Querini
 

Querini Stampalia: continuano le visite guidate in streaming

17/05/2021

È l'osservazione del paesaggio il filo conduttore della prossima visita guidata in streaming della Fondazione Querini Stampalia. L'appuntamento su Zoom, al costo di 3 euro, consentirà ai visitatori di fruire anche a distanza delle mostre allestite nella sede della fondazione culturale. Le visite digitali, a cui si accede su prenotazione, proseguono il ciclo QueriniLive già avviato nelle scorse settimane.

La prossima visita guidata, "Un'evidenza fantascientifica. Luigi Ghirri, Andrea Zanzotto, Giuseppe Caccavale", è in programma per giovedì 27 maggio, alle ore 18. Sarà un'opportunità per assistere a distanza alla mostra, a cura di Chiara Bertola e Andrea Cortellessa, accessibile al pubblico fino al 17 ottobre 2021. Un progetto che pone a dialogo tra loro fotografia, pittura e poesia. I tre artisti coinvolti si confrontano sul tema dell'orizzonte, con lo scopo di creare un paesaggio inedito e trasfigurato, quasi fantascientifico. Per l'occasione l'artista Giuseppe Caccavale ha creato un'installazione nel portego antico della biblioteca Querini Stampalia, denominato il "Murale di carta". Un acquerello che riveste le pareti, composto da figure, colori e parole.

Prenotazioni su www.querinistampalia.org o www.ticketlandia.com. Per informazioni chiamare il numero 0412711411 oppure scrivere a ticketmuseum@querinistampalia.org

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top