Il vicesindaco Tomaello alla presentazione del nuovo staff tecnico della Nazionale maggiore italiana di rugby

Condividi
Tomaello Federugby
 

Il vicesindaco Tomaello alla presentazione del nuovo staff tecnico della Nazionale maggiore italiana di rugby

19/05/2021

Il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, ha preso parte questa mattina, mercoledì 19 maggio, alla presentazione del nuovo staff tecnico della Nazionale maggiore maschile di Rugby. Nel corso dell'incontro, che si è svolto al Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, è stato presentato Kieran Crowley, nuovo commissario tecnico della squadra azzurra dal prossimo 1 luglio. La conferenza si è aperta con il saluto del neo presidente della Federazione italiana rugby, Marzio Innocenti, e quello dell'assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari. Tra i relatori anche Daniele Pacini, direttore tecnico della Fir, e Franco Smith ex ct e ora responsabile "Alto Livello" della Nazionale.

"Grazie al presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti - ha detto il vicesindaco a margine dell'evento - per aver scelto Venezia come sede per la presentazione del nuovo staff tecnico della Nazionale. E' un appuntamento che coincide con l'inizio del suo mandato da presidente, da Venezia l'augurio che possa essere un momento di rilancio e ripartenza per l'intero movimento rugbystico italiano. La nostra città - ha concluso Tomaello - dà il benvenuto e augura di poter presto ospitare nuovamente la Nazionale italiana di Rugby a Venezia".

A seguito della presentazione del nuovo staff tecnico, il vicesindaco ha ospitato a Palazzo Cavalli una delegazione della Federazione italiana Rugby e ha consegnato un gagliardetto del Comune di Venezia al nuovo commissario tecnico della Nazionale, Kieran Crowley, e un altro alla delegazione della Fir in ricordo della visita in città.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top