A fine giugno pronta per essere consegnata la nuova palestra Leo Perziano a Murano

Condividi
palestra
 

A fine giugno pronta per essere consegnata la nuova palestra Leo Perziano a Murano

20/05/2021

Procedono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione della palestra Leo Perziano a Murano, cominciati nell’estate 2019 e in conclusione nel mese di giugno 2021.

"Si tratta di un intervento da 1.825.500 euro - commenta l'assessore Francesca Zaccariotto - che è servito per un adeguamento funzionale dell’impianto agli standard del CONI e della Federazione italiana pallacanestro. Nello specifico si è proceduto con la parziale demolizione e la successiva ricostruzione, con geometria differente, della copertura del corpo principale, l’ampliamento del suo sedime per le zone di servizio e distribuzione degli spettatori e la ristrutturazione del fabbricato che ospitava gli spogliatoi. Lavori che hanno anche consentito di ottenere le certificazioni relative al rispetto degli standard antisismici e di prevenzione incendi. Attualmente sono in fase di ultimazione le operazioni di posa e verniciatura del nuovo parquet".

"Un intervento - aggiunge l'assessore allo Sport Andrea Tomaello - che consentirà di dare a tutta la comunità di Murano e, più in generale, a tutta la Città, un luogo dove poter disputare incontri di basket di livello nazionale, fino alla serie B, oltre che partite di pallavolo e calcio a 5. Uno spazio che potrà inoltre ospitare fino a 400 spettatori. Anche con questo intervento, arrivato a pochi giorni dalla riconsegna alla città di alcune piastre polivalenti situate nella terraferma, ribadiamo l'impegno dell'Amministrazione nel dare, con i fatti, risposte concrete alla cittadinanza ma soprattutto dimostriamo di mettere a disposizione della Città luoghi idonei per un'attività sportiva amatoriale e professionistica. Lo sport è occasione per socializzare e stare assieme, è per questo che stiamo investendo importanti risorse in ambito sportivo perché, anche questa palestra, diventi un ulteriore luogo di allenamento e di educazione per i nostri giovani: imparando a rispettare le regole del gioco impareranno a rispettare gli altri".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top