Programmazione #iorestoinSALA dal 21 al 27 gennaio 2021

Nella settimana compresa dal 21 al 27 gennaio sono in programma nove titoli per la visione in streaming nelle sale virtuali del Giorgione Movie d’Essai: proseguono i film di maggior successo, a cui si affiancano ben quattro nuove uscite.

Queste le novità: Just Charlie - Diventa chi sei di Rebekah Fortune, racconta di Charlie e del suo desiderio di vivere liberamente il proprio corpo; Marie Curie di Marie Noelle è dedicato alla grande scienziata polacca che ha ricevuto due premi Nobel nel 1903 e nel 1911; Imprevisti Digitali di Benoît Delépine e Gustave Kervern: la battaglia di tre vicini di casa contro i giganti di internet; in The Farewell – Una bugia buona di Lulu Wang i componenti di una grande famiglia sparsi per il mondo tornano in Cina dalla nonna Nai Nai prima che muoia, e per nasconderle la verità improvvisano un matrimonio; infine, La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz: Euridice e Guida sono due sorelle cresciute insieme e poi divise dal destino, ma non perdono la speranza di ritrovarsi.

Proseguono: Family Romance, LLC di Werner Herzog, il grande regista tedesco che per l’occasione ha realizzato un film in trasferta a Tokyo; Varda par Agnès di Agnès Varda, ultimo film della regista scomparsa, nel quale racconta se stessa e delinea la sua idea di cinema; Padrenostro di Claudio Noce, con Pierfrancesco Favino premiato con la Coppa Volpi a Venezia 77, delinea un intenso rapporto padre-figlio sullo sfondo del terrorismo; #Unfit - La psicologia di Donald Trump di Dan Partland, documentario che prova a delineare la psicologia di Trump e la sua attitudine o meno ad essere presidente.

Questi i pochi, semplici passi per accedere agli streaming: cliccando sul pulsante #iorestoinsala che trovate su www.culturavenezia.it/cinema sarete reindirizzati sul sito di LiveTicket dove - previa registrazione - potrete acquistare il biglietto per il film scelto. Il costo, a seconda della pellicola selezionata, varia dai 3 ai 7,99 euro. Dopo pochi istanti, riceverete via mail il biglietto virtuale con il codice corrispondente alla vostra poltrona e tutte le istruzioni per procedere con la visione del film. Troverete inoltre in vendita a 20€ un carnet per cinque film.

Per gli affezionati alla sala tradizionale i film sono proposti a orari precisi, ma niente paura: è possibile iniziare la visione del film anche dopo la prima proiezione, a patto di riscattare il codice entro 48 ore dall’acquisto (salvo diversamente indicato). Naturalmente potrete vedere il film da PC, Mac, smartphone, smart TV, tablet, iPad o qualunque sia il vostro device preferito collegato a internet.

Il circuito #iorestoinSALA è stato realizzato grazie ad un accordo con MyMovies.