Regata storica 2020: l'impegno della Protezione civile comunale

Condividi
Volontari di Protezione civile alla Regata storica 2019
 

Regata storica 2020: l'impegno della Protezione civile comunale

04/09/2020

Molto consistente, anche quest'anno, l'impegno della Protezione civile comunale nelle attività di assistenza allo svolgimento dell'edizione 2020 della Regata storica. Saranno infatti 80 i volontari del Comune di Venezia, delle associazioni di Protezione civile  Lido e della Guardia costiera ausiliaria e volontaria impegnati nel supporto alla Polizia locale, alla Capitaneria di Porto e alle altre Forze dell'ordine, una decina dei quali a bordo di quattro imbarcazioni di servizio. 

Le principali attività consisteranno nelle attività di prevenzione di eventuali rischi e possibili criticità e nel presidio delle zone nevralgiche della città storica, in particolare lungo le rive interessate dal percorso della Regata, per garantire l'ordinato afflusso degli spettatori e il rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid 19. I natanti, invece, contribuiranno a garantire il regolare svolgimento della manifestazione, presidiando alcuni accessi acquei al Bacino di San Marco. 

Il coordinamento operativo dei volontari sarà assicurato da cinque funzionari dell'Ufficio comunale di Protezione civile, che opereranno dal posto di comando avanzato di Ca' Foscari e nella sala operativa di via Lussingrande a Mestre.

Venezia, 4 settembre 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top