V–A–C Zattere: porte aperte alla città

Condividi
Sede Vac alle Zattere
 

V–A–C Zattere: porte aperte alla città

09/07/2020

Il Comune di Venezia e la Fondazione V-A-C, con un accordo di cooperazione, nato dalla volontà di cercare insieme risposte urgenti al contesto post pandemico, invitano, da ora e fino alla fine dell’anno, le associazioni che lavorano in ambito sociale, culturale, artistico, letterario e artigianale a realizzare i propri progetti negli spazi della Fondazione, mettendo loro a disposizione gli ambienti, le infrastrutture e la tecnologia dello spazio alle Zattere.

La Fondazione V-A-C e il Comune di Venezia valuteranno in particolare le proposte che coinvolgano le comunità nelle pratiche partecipative, dando precedenza a quelle associazioni e progetti che - in conseguenza del particolare momento che stiamo vivendo - non possano essere realizzati per carenza di spazi adeguati o altre difficoltà organizzative.

Oggi il Palazzo alle Zattere - ex sede dell'Autorità portuale - è stato riconfigurato per accogliere piccoli gruppi di persone in tutta sicurezza ed ha già attivato proficue collaborazioni con realtà universitarie, la Fondazione Martin Egge e diverse associazioni per corsi di yoga e workshop.

L’idea di aprire il Palazzo alla città non è nuova, ma oggi assume una valenza di un gesto, concreto e necessario, in un momento di reale difficoltà collettiva.

Lo spazio, climatizzato e sanificato, è messo a disposizione del tutto gratuitamente a chiunque possa farsi carico di svolgere un programma di interesse pubblico e nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza.

Per approfondimenti e dettagli si invitano dunque le associazioni e le organizzazioni veneziane interessate a visitare il sito www.v-a-c.ru e ad inviare entro il 20 luglio 2020 una proposta dettagliata, completa di materiali informativi utili, a zattere@v-a-c.ru per una corretta valutazione e consentire così la programmazione delle attività.

Venezia, 10 luglio 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top