Il cinema torna sotto casa con la terza edizione di Cinemoving

Condividi
Logo cinemoving 2020
 

Il cinema torna sotto casa con la terza edizione di Cinemoving

09/07/2020

Cinemoving ritorna e anzi, rilancia. La rassegna cinematografica che dall'11 luglio al 18 settembre interesserà tutti i quartieri della città, dalle isole, al centro storico, alla terraferma è stata presentata nei giorni scorsi.

Il progetto si pone l'obiettivo di portare il grande schermo (la "macchina dei sogni") vicino alle case dei residenti, e lo fa raddoppiando il programma proponendo 74 serate, partendo da Mestre, Favaro Veneto, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago, Zelarino, Gazzera per poi raggiungere anche i sestieri di Venezia, il Lido e Pellestrina. Quest'anno, poi, Cinemoving coinvolgerà anche Murano e Burano. Tra gli appuntamenti clou anche il cinema all'aperto di campo San Polo: 17 le proiezioni, dal 14 al 30 agosto.

La formula è simile agli anni scorsi, senza però la possibilità (causa prescrizioni anti Covid-19) di portarsi la sedia da casa: ogni sera un furgone attrezzato con schermo, proiettore e 99 sedie (in campo San Polo saranno 200) proietterà film di ogni genere. I posti, naturalmente, saranno assegnati e distanziati uno dall'altro. L'accesso all'area degli spettacoli sarà gratuito e garantito sempre con mascherina e potrà essere richiesta la misurazione della temperatura.

Per ricevere il programma aggiornato, e per ogni eventuale modifica al calendario, è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 3427611875 con nome e cognome seguito dalla scritta Cinemoving.

Cinemoving quest'anno rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – FondoSociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane.

Ulteriori dettagli sul sito di Cultura Venezia

 

Venezia, 9 luglio 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top