La Giunta approva i lavori di sistemazione della scuola Zendrini a Pellestrina. Zaccariotto: “Interventi per 150mila euro per la sicurezza dei nostri ragazzi”. Scarpa “Marta”: “Grazie a questa amministrazione moltissimi investimenti nell’Isola"

Condividi
Ca' Farsetti
 

La Giunta approva i lavori di sistemazione della scuola Zendrini a Pellestrina. Zaccariotto: “Interventi per 150mila euro per la sicurezza dei nostri ragazzi”. Scarpa “Marta”: “Grazie a questa amministrazione moltissimi investimenti nell’Isola"

26/06/2020

La Giunta comunale, riunita ieri in Web Conference, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprendente il progetto di fattibilità tecnico economica relativo ad interventi manutentivi nella scuola primaria e dell’infanzia Bernardino Zendrini a Pellestrina.

“Con questo intervento, per 150mila euro complessivi, andiamo a sistemare un importante edificio che attualmente ospita una scuola materna ed elementare - commenta l'assessore - Un edificio in cui vivono quotidianamente 230 persone, tra alunni e personale docente e non docente e che necessita di un importante lavoro di manutenzione. Nello specifico, quindi, interverremo andando a rifare le pavimentazioni deteriorate al piano primo, a ristrutturare i servizi igienici del primo piano, lato laguna, a sistemare i serramenti della facciata principale e a ripassare la copertura lato laguna”.

“Dopo i 200mila euro destinati alla sistemazione dei campo sportivi di San Pietro in Volta e Marella a Pellestrina, dopo i quasi 300mila euro per la ristrutturazione della Chiesa del Cimitero del portale d’ingresso, del cancello e della pavimentazione, dopo i 500mila euro per la gestione territoriale per il Lido e Pellestrina, i 60mila euro per illuminare la pista ciclabile fronte mare e laguna, i 200mila euro per l’asfaltatura della strada dei Murazzi, l’acquisto dei trattorini tagliaerba per il centro sportivo Ballarin a Portosecco, la sistemazione degli scoperti scolastici della scuola Zendrini e di quella di San Pietro in Volta, l’investimento per l’acquisto, sempre per la scuola Zendrini, di giostrine da inserire nello scoperto di pertinenza e tantissimi altri stanziamenti per la nostra isola, ora andiamo a stanziare un ulteriore investimento per una scuola che era stata completamente dimenticata dalle passate amministrazioni - commenta il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa "Marta" - Sapere poi che in questa struttura si formano i nostri bambini ci impone, ancor di più, di garantire loro un luogo sicuro e quanto mai accogliente. Grazie quindi al sindaco Luigi Brugnaro per l’impegno dimostrato nei confronti dell’isola in tutti questi anni e per la sua sempre puntuale presenza”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top