Pubblicata la graduatoria del bando per l'erogazione di bonus a famiglie numerose con entrambi i genitori lavoratori, volta alla Conciliazione tempi di vita e di lavoro

Condividi
Braccia che si incrociano
 

Pubblicata la graduatoria del bando per l'erogazione di bonus a famiglie numerose con entrambi i genitori lavoratori, volta alla Conciliazione tempi di vita e di lavoro

19/12/2019

L'assessorato alla Coesione Sociale informa dell'avvenuta pubblicazione della graduatoria del Bando di sostegno ai nuclei familiari numerosi, con Isee inferiore a 35mila euro, che vedono entrambi i genitori lavorare e che, di conseguenza, ai fini della conciliazione dei tempi di vita con quelli del lavoro, sono indotti a ricorrere maggiormente a servizi integrativi in orario extrascolastico come le attività ludiche, sportive ed educative.

La Giunta comunale, con delibera proposta dall'assessore Simone Venturini, ha recentemente aderito al  programma regionale “Alleanza territoriale per la famiglia”, dedicato appunto alla conciliazione delle esigenze familiari con quelle lavorative, recependo il finanziamento regionale ad hoc di 73mila euro.

Il bando è finalizzato all'erogazione di un bonus a sostegno delle famiglie numerose (dai tre figli in su) con entrambi i genitori lavoratori, a supporto dei costi sostenuti per la conciliazione lavoro-famiglia.

Il bonus sarà di 300 euro per ogni figlio di età uguale o inferiore a 16 anni. Tra i requisiti per accedere al bando, oltre all'Isee familiare inferiore a 35mila euro ed essere un nucleo con entrambi i genitori lavoratori di età inferiore ai cinquant'anni e con almeno 3 figli, si aggiunge anche l'essere residenti da più di 5 anni nel Comune di Venezia.

Tale bando si aggiunge a quelli annualmente promossi a sostegno delle famiglie monoreddito, di quelle monogenitoriali e di quelle numerose.

La graduatoria sarà formata tenendo conto dell'Isee e di altri parametri secondari. I bonus verranno erogati scorrendo la graduatoria e fino a esaurimento del fondo.

Le domande potevano essere presentate dal 26 agosto al 26 settembre 2019 presso gli uffici della Direzione Coesione Sociale - Servizio Adulti e Famiglie a Palazzo Zanchi Santa Croce 353, Venezia.

Per informazioni potrà essere contattato il numero telefonico 0412747864.

Leggi qui il Bando

Qui sotto la Graduatoria e la Determina

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top