La Giunta approva lavori di sistemazione delle scuole Volpi a Marghera e D’Acquisto a Mestre per un totale di oltre 400mila euro

Condividi
Ca' Farsetti
 

La Giunta approva lavori di sistemazione delle scuole Volpi a Marghera e D’Acquisto a Mestre per un totale di oltre 400mila euro

10/12/2019

La Giunta comunale ha approvato oggi a Ca' Farsetti, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo, comprendente quello di fattibilità tecnica ed economica, dell’intervento di manutenzione straordinaria del manto di copertura a falde delle scuole Nerina Volpi di Marghera e D'Acquisto di Mestre con la fornitura e posa in opera di guaine impermeabilizzanti, compresa la parte piana della copertura della Salvo D'acquisto.

Nello specifico, nei due edifici si prevede per la copertura a falde del tetto, la rimozione delle tegole, la pulitura del piano di posa e l'eventuale sostituzione di elementi sottotegola rotti, la posa di guaina impermeabilizzante, la sostituzione delle tegole rotte. Inoltre verranno realizzate e/o sostituite le copertine in acciaio zincato dei cornicioni dei canali di gronda, i pluviali e i terminali in ghisa. Per il tetto piano della scuola Salvo D'Acquisto si procederà inoltre alla sostituzione della vecchia guaina con una nuova con uno spessore di almeno 5 millimetri.

“L’intervenuto, che prevede un investimento complessivo di 401.317,41 euro - commenta Zaccariotto -, va nella direzione di fare delle nostre strutture scolastiche dei luoghi sempre più sicuri e confortevoli dove gli studenti possano apprendere e lo facciano certi che l’Amministrazione pubblica, a differenza di quanto accadeva in passato, ha ottemperato a tutte le normative in tema di sicurezza e prevenzione. Con questo spirito, dal 2015 ad oggi, non solo ci siamo preoccupati perché tutte le scuole dell’infanzia e di primo grado avessero i Certificati antincendio, ma abbiamo fatto in modo che anche le strutture fossero controllate e salubri. Molto c’è ancora da fare, e molto continueremo a fare, perché il sostegno all’educazione e alla formazione delle future generazioni è uno dei punti cardine del nostro agire amministrativo”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top