La Giunta approva interventi di manutenzione nel centro storico di Venezia per un totale di 2,5 milioni di euro

Condividi
Logo del Comune di Venezia
 

La Giunta approva interventi di manutenzione nel centro storico di Venezia per un totale di 2,5 milioni di euro

31/12/2019

La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, i progetti definitivi contenuti in due delibere che riguardano la gestione territoriale del centro storico di Venezia per un importo complessivo di 2,5 milioni di euro.

“Nello specifico – commenta Zaccariotto – la prima delibera, per un totale di 1,2 milioni di euro, riguarda la zona sud della città, mentre la seconda, per un ammontare di 1,3 milioni di euro, riguarda la parte nord. Si tratta complessivamente di interventi di manutenzione ordinaria e su segnalazioni urgenti relative alla viabilità pedonale (pubblica o privata soggetta a servitù di pubblico passaggio) e acquea (solo per lo scavo dei rii e la manutenzione dei muri di sponda interni); alle fognature pubbliche a gravità (a gattolo e a tubo) e alla manutenzione di ringhiere, parapetti, iscrizioni stradali, segnaletica orizzontale e verticale, vere da pozzo ed elementi arredo urbano".

"Tutte queste attività – continua Zaccariotto –, che saranno di competenza di Insula S.p.A., si vanno ad aggiungere a quelle finanziate sempre dalla Giunta lo scorso 18 dicembre per tutte le Isole della Laguna con 800mila euro. Un totale di 3,3 milioni che dimostrano l’importanza che questa Amministrazione ha sempre dato alla manutenzione del territorio, attività fondamentale per preservare la bellezza della nostra città e per poterla consegnare ai nostri figli curata e decorosa. Non opere faraoniche che comportano ingenti investimenti, ma un attento lavoro per fare in modo che tutta la città riceva l'attenzione che merita e che è doveroso darle”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top