Alla rotatoria di via Piave-Miranese arrivano i “papaveri”. L'assessore Zaccariotto: “renderanno l'incrocio più bello, illuminato e sicuro”

Condividi
foto di gruppo
 

Alla rotatoria di via Piave-Miranese arrivano i “papaveri”. L'assessore Zaccariotto: “renderanno l'incrocio più bello, illuminato e sicuro”

19/12/2019

    Alla rotatoria di via Piave-via Miranese, uno dei punti nevralgici della circolazione viaria di Mestre, sono arrivati i “papaveri”: tre grandi lampade che renderanno più bello e più sicuro l'incrocio.

    “L'obiettivo - ha sottolineato l'assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, che ha seguito in prima persona, questo pomeriggio, i lavori di installazione – è in effetti quello di abbinare l'estetica con l'utilità pratica. Non dimentichiamo che questa è una delle 'porte' che introducono al cuore della città, all'area pedonalizzata.

    Abbiamo scelto questa soluzione per dare una sorta di continuità all'arredo urbano, e nel contempo per limitare le spese di manutenzione, sicuramente più cospicue se avessimo scelto di piantare fiori o piante.”

    Dopo questo di via Piave-Miranese, interventi di abbellimento e messa in ulteriore sicurezza sono previsti prossimamente anche nelle altre rotatorie create dall'Amministrazione comunale per snellire il traffico di Mestre, che diventano così di fatto, dopo il positivo periodo di sperimentazione, definitive.

Vedi l'intervista con assessore Zaccariotto

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top