Scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini: il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Condividi
sindaco con Pellegrini
 

Scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini: il cordoglio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

28/11/2019

In merito alla scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, rilascia la seguente dichiarazione di cordoglio:

"E’ una giornata triste e il mio cuore piange per l’improvvisa scomparsa di un caro e sincero amico.  Paolo è sempre stato, per tutti noi, ma soprattutto per la sua amata Venezia, un uomo leale, impegnato, che si è sempre battuto, sia nella sua vita privata che in quella di consigliere comunale, per garantire il rispetto degli altri dando il suo insostituibile contributo per fare, della sua città, un luogo sempre più decoroso e rispettato.

Caro Paolo, mi mancherai e tutta Venezia sentirà la mancanza del tuo pensiero libero. Hai sempre lottato per difendere i tuoi valori e non hai mai risparmiato critiche quando capivi che si stava rischiando di intraprendere un percorso sbagliato.

Sei stato un imprenditore illuminato, uno di quelli che con sacrificio e umiltà ha saputo costruire un'azienda e creare lavoro. E, nonostante le mille difficoltà, non hai mai perso il tuo sorriso e il tuo ottimismo: quello stesso atteggiamento che hai messo nel tuo agire in Consiglio comunale.

Per tutti noi sei e per sempre sarai quell’uomo colto, disponibile, scherzoso, sempre disponibile ad ascoltare, a consigliare e quando serviva, anche a dissentire, perché sapevi che questo faceva di te non solo una persona retta e affidabile, ma soprattutto sincera!

Amico mio, grazie per tutto quello che hai saputo insegnarmi e per essere stato un grandissimo sostenitore e tifoso della Reyer. 

Tutta la Città di Venezia si stringe, in questo momento di grande lutto, attorno alla tua famiglia, ai tuoi cari e a tutte le persone che ti hanno voluto bene. Da oggi siamo tutti un po’ più soli. Fai buon viaggio, caro Paolo".

Luigi Brugnaro

Sindaco della Città di Venezia

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top