ViviVenezia - numero 123

Condividi
 

ViviVenezia - numero 123



locandine della manifestazione
Sabato 21 e domenica 22 settembre torna "Vis - Venezia in Salute"

La nona edizione della manifestazione, che proporrà numerosi appuntamenti a Mestre, sarà dedicata al contrasto alla ludopatia.

Sociale, Eventi Leggi la notizia
Locandina: Pedali, cicchetti & musica
"Pedali, cicchetti & musica" - Venerdì 20 settembre dalle ore 17:30

Una biciclettata aperta alla cittadinanza per promuovere la mobilità sostenibile e rivalutare una Mestre più green. Dopo un aperitivo di benvenuto in centro, si partirà alla volta di Villa Franchin dove proseguirà la serata tra cicchetti e buona musica.

Ambiente, Sociale, Sport, Mobilità Leggi la notizia
Traffico acqueo in Rio Novo
Monitoraggio della qualità dell'aria su Rio Novo: blocco della circolazione acquea il 23 settembre per le unità di trasporto cose, il 24 per quelle che trasportano persone

In caso di condizioni metereologiche avverse, che non permettano una puntuale e attendibile analisi tecnico-scientifica, la chiusura del traffico sarà rinviata di una settimana e precisamente nei giorni 30 settembre (chiusura per il trasporto merci) e 1 ottobre (chiusura per il trasporto persone).

Ambiente, Mobilità Leggi la notizia
Logo Ca' Farsetti
Fondo di solidarietà costituito tramite l'accantonamento dell'indennità da sindaco non percepita: aperto il bando per la concessione di contributi alle associazioni

Scopo del bando è sostenere le azioni sociali svolte dalle associazioni di volontariato nel territorio comunale volte a rafforzare la coesione sociale in ambito socio assistenziale, sportivo/motorio, socio-educativo, educativo-didattico e di animazione territoriale. Domande entro le ore 13 di mercoledì 9 ottobre.

Bandi e scadenze, Sociale Leggi la notizia
Immagine Antonella Ruggero
Teatro Toniolo: venerdì 18 ottobre sul palco Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero è la prima protagonista di "On stage", seconda edizione della rassegna firmata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Veneto Jazz. Porterà in scena “La vita imprevedibile delle canzoni”, live dell’omonimo album del 2016 (Sony Music Classical ), con il maestro Andrea Bacchetti a dirigere un ensemble d’archi sulle celebri canzoni dei Matia Bazar.

Cultura Leggi la notizia
logo Frequenze VEZ Piano Giovani
Progetto "Frequenze Vez" giovani protagonisti - Piano Giovani 2019/2020

Sei insegnante, bibliotecario, operatore culturale, studente curioso? Diventa protagonista scegliendo una tra le proposte del Piano Giovani 2019/2020!

Sociale, Scuola, Cultura Leggi la notizia
locandina Dentro i libri e oltre
"Dentro i libri e oltre" alla VEZ Junior

Giovedì 26 settembre, alle ore 17, la scrittrice per ragazzi Giuliana Facchini, illustrerà, in un incontro di presentazione, la seconda edizione del gruppo di lettura che si terrà alla VEZ Junior.

Avete ragazzi curiosi che amano leggere?

Cultura Leggi la notizia
libri
La Biblioteca Vez arriva al Quartiere Pertini

Aperto un nuovo servizio in collaborazione con l’Auser: sarà possibile iscriversi gratuitamente alla Rete Biblioteche Venezia per accedere al prestito di libri, film, cd musicali e audiolibri direttamente sotto casa.

Sociale, Cultura Leggi la notizia
teatro goldoni
Teatro Carlo Goldoni: in distribuzione i tagliandi promozionali per i residenti, stagione 2019-20

Come per gli scorsi anni è prevista anche la formula "Abbonamento Speciale Teatro", per 9 degli spettacoli in calendario.

Cultura Leggi la notizia
particolare della locandina
Festival chitarristico delle Due città per la prima volta anche a Venezia: fino al 5 ottobre otto gli appuntamenti in programma

Tre le date in calendario a Mestre: si parte venerdì 27 settembre al Centro culturale Candiani con i "Mediterranea". Seguiranno il 28 settembre "Real…mente Napoli", e il 5 ottobre "Tango!".

Cultura Leggi la notizia
Locandina Corso lettura espressiva 2019
"Vola la voce"

Il corso di lettura espressiva a cura di Simonetta Nardi, promosso in collaborazione con Voci di Carta, prenderà il via martedì 1 ottobre. Le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad un massimo di 15 e vanno inoltrate via mail a biblioteca.donna@comune.venezia.it

Cultura Leggi la notizia
Locandina presentazione Un mare di luppolo
"Un mare di luppolo"

Il libro di Norah Gelbe sarà presentato venerdì 20 settembre, alle ore 17.30, nella sala riunioni della Biblioteca del Centro Donna, in viale Garibaldi 155/A.

Cultura Leggi la notizia
Francesca Dego, Daniele Gay, Fabiola Tedesco e Francesca Leonardi
“Musica con le Ali” al Teatro La Fenice: lunedì 23 settembre una serata dedicata al violinista e didatta Daniele Gay

Nel corso della serata verrà assegnato a Fabiola Tedesco il Premio “Daniele Gay”, quest’anno alla sua prima edizione, istituito dalla sua allieva Francesca Dego. Biglietti a costo ridotto per studenti e residenti nella Città metropolitana di Venezia.

Cultura Leggi la notizia
particolare della locandina
La Biennale di Venezia: dal 27 settembre al 6 ottobre il 63. Festival internazionale di musica contemporanea

George Benjamin, Leone d’Oro alla carriera 2019 inaugurerà il Festival con il suo capolavoro "Written on Skin" eseguito dall’Orchestra Sinfonica della Rai.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 19 al 25 settembre 2019 A
Film in programmazione dal 19 al 25 settembre 2019

Arrivano  C’era una volta… a Hollywood, La vita invisibile di Eurídice Gusmão, E poi c’è Katherine e Il colpo del cane
Proseguono Martin Eden, It – Capitolo due, La mafia non è più quella di una volta, Effetto domino, Angry Birds 2, Tolkien e Il re leone

Cultura, Eventi Leggi la notizia
locandina “Vetro comune denominatore”
The Venice Glass Week 2019: a Murano la mostra fotografica “Vetro comune denominatore”

La mostra, visitabile fino al 13 ottobre a Palazzo da Mula, nell’ambito della rassegna “Tra Murano e Mestre”, espone 92 fotografie di 43 fotografi.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Locandina rassegna Sottocasa
"Sottocasa. Il Teatro nelle città", venerdì 20 settembre gli ultimi due spettacoli

Doppio appuntamento per i più piccoli al Parco Piraghetto e al Villaggio Laguna nell'ambito della la rassegna di teatro itinerante promossa dal Teatro Stabile del Veneto e dal Comune di Venezia all’interno della manifestazione “rEstate in città”, realizzata con il sostegno del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Cultura Leggi la notizia
locandina Venetonight
Il sapere accademico alla portata di tutti: torna venerdì 27 settembre la X edizione di “Venetonight”

La notte dei ricercatori organizzata dall’Università Ca’ Foscari Venezia torna con oltre 50 appuntamenti, tra cui 30 laboratori interattivi, 10 workshop, 12 visite esterne, spettacoli e giochi.

Scuola, Cultura Leggi la notizia
Sant'Erasmo
Attivo dall'8 ottobre il primo collegamento con ferry boat tra Sant'Erasmo e il Lido

Si tratta di una sperimentazione di un nuovo servizio, realizzato da AVM/Actv, che prevede 4 coppie di corse l’anno per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola di effettuare le revisioni e le manutenzioni di norma.

Sociale, Mobilità Leggi la notizia
Itinerari Educativi
Itinerari educativi per le scuole del territorio comunale

Dal 16 settembre scaricabili gli opuscoli con le proposte per l’a.s. 2019-2020. Iscrizione on-line.

Scuola Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top