ViviVenezia - numero 122

Condividi
 

ViviVenezia - numero 122

Il Comune di Venezia cerca 77 volontari per il Servizio civile universale

logo Servizio civile universale

Si è aperto il bando per partecipare al Servizio Civile Universale. Possono parteciparvi, sia in Italia che all’estero, i cittadini italiani, i cittadini comunitari ed i cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

In particolare, il Comune di Venezia cerca 77 volontari da avviare in servizio distribuiti tra 16 progetti. La scadenza per presentare le domande è il 10/10/2019, entro le ore 14.00 secondo le seguenti modalità:

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it  

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

  1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
  2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

I progetti presentati dal Comune di Venezia sono 16 e così ripartiti all’interno degli ambiti d’intervento del Servizio Civile Universale: 5 per l’Assistenza, 6 per la Cultura, 4 per l’Educazione e Promozione Culturale ed 1 per la Protezione Civile. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto ed una sola sede inseriti nel Bando presente.

Il volontario di Servizio Civile Universale riceve un’indennità mensile di 439,50 euro in cambio di un impegno settimanale di 25 ore per la durata di 12 mesi. Alla fine del periodo di servizio ad ogni volontario è rilasciato un attestato di svolgimento del servizio utile al riconoscimento di crediti universitari e valido per la partecipazione a concorsi pubblici. Ai volontari del Comune di Venezia è inoltre rilasciata una certificazione delle competenze attraverso la quale sono riconosciute le capacità acquisite durante il servizio civile.

Il Servizio Civile è un’esperienza valida sotto molti punti di vista: permette di rendersi utili agli altri, nonché a se stessi, ed è un anno particolare in cui si ha la possibilità di sperimentarsi in attività affini ai propri studi e/o inclinazioni collaborando alla buona riuscita del progetto scelto, promuovendo al contempo un’ idea di cittadino consapevole della società in cui vive.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio di Servizio Civile del Comune di Venezia:

www.comune.venezia.it/serviziocivile

https://www.facebook.com/scvenezia

Ufficio Servizio Civile, via A. Costa 38/a,

Tel. 041 2749001

 

Sabato 14 settembre torna #oggiraccolgoio al quartiere Catene

ragazzi che raccolgono rifiuti

Una giornata all'insegna della tutela dell'ambiente sabato 14 settembre. L'associazione Catene 2000 organizza in collaborazione con Veritas una giornata ecologica a Marghera nel quartiere Catene dedicata alla raccolta dei piccoli rifiuti abbandonati. L'evento, giunto alla 2. edizione, si chiama "operazione Catene pulita" #oggiraccolgoio.

“L'iniziativa - spiegano gli organizzatori - è pensata soprattutto per i bambini, ma estesa a tutta la cittadinanza e ai volontari che, unendo le forze, vogliono dare un contributo e rendere più decoroso il territorio in cui viviamo. Supportata dal Comune di Venezia ed inserita nelle 'Città in festa' la proposta mira a sensibilizzare rispetto ai temi della difesa dell'ambiente, con l'auspicio che, per passi, possa aumentare il senso civico delle persone: proprio per questo abbiamo previsto un laboratorio sul riciclo tenuto da due formatori di Veritas ed indirizzato prevalentemente ai bambini della scuola primaria”.

 

Teatro Momo: la nuova Stagione 2019/20 dedicata a famiglie e bambini

bambino e bambina particolare della locandina

Con l’inizio d’autunno il Teatro Momo apre il sipario su una nuova stagione teatrale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia, che, come negli ultimi anni, mira ad accogliere un pubblico ampio ed eterogeneo, di giovani, bambini e famiglie.

Le tradizionali rassegne sono pronte a divertire, commuovere, emozionare e ispirare con un carnet di spettacoli e compagnie che, con ritmo e maestria, sapranno coinvolgere grandi e piccini.

Si parte come sempre con il cartellone di "Domenica a Teatro", giunta alla sua 26. edizione, in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale, interamente dedicato ai più piccoli e alle famiglie. Dieci i titoli in cartellone, da ottobre a marzo: si alterneranno teatro d’attore, di figura, clownerie e musica live, con spettacoli come "Peter Pan" del Teatrino dell’Erba Matta, "Gretel e Hänsel" del Teatro delle Briciole, "The Wolf. Cappuccetto rosso" de La Luna nel letto, Arlecchino formato “baby” di Paolo Papparotto, "In viaggio con il Piccolo Principe".

Anche quest’anno il Teatro Momo propone "A Teatro con la Scuola", un programma esclusivo, indirizzato alle scuole primarie e secondarie, con cinque proposte, dal mese di gennaio, per cinque matinée davvero speciali.
Titoli e storie scelti con cura per preparare, anche in classe, la fresca platea all’esperienza teatrale.

Non mancheranno infine i laboratori teatrali, affidati alle sapienti mani di specialisti del settore che sapranno guidare appassionati di generazioni diverse, con esperienze e temi affascinanti, attraverso il mondo delle arti sceniche. Un percorso che terminerà con il cartellone di "Piccoli Palcoscenici", che anche quest'anno riporteranno a teatro i giovani della città metropolitana.

Infine, alternate alle domeniche dei bambini saranno le domeniche dedicate al teatro amatoriale, con la rassegna "Divertiamoci a teatro", organizzata in collaborazione con Comitato provinciale FITA Venezia.

Per informazioni dettagliate sul programma https://www.comune.venezia.it/content/teatro-momo, tel. 0412746157

 

Alla Biblioteca Vez di Mestre la mostra “Il bottone racconta il vetro”

Bottoni di vetro

È stata inaugurata alla Biblioteca civica Vez di Mestre la mostra “Il bottone racconta il vetro”, promossa dal Comune di Venezia e dalla Fondazione Musei Civici di Venezia nell'ambito della rassegna "The Venice glass week". Al progetto ha collaborato anche il Museo storico del Bottone "Sandro Partesotti", in provincia di Padova, che tra i circa tremila bottoni delle propria collezione ha selezionato quelli realizzati a Murano tra il 1800 e il 1960 in cui sono state utilizzate molte delle numerose tecniche che nei secoli hanno formato il patrimonio dei maestri vetrai veneziani.

La mostra propone un tema originale legato al mondo della moda e del costume, quello del bottone, oggetto minuto e generalmente trattato con superficialità, ma insostituibile per funzione e presenza di complemento decorativo negli indumenti sia femminili sia maschili.

Il percorso espositivo si concentra sulla componente della collezione riservata ai bottoni in vetro creati nel tempo a Murano secondo le indicazioni delle case di moda e l’estro dei maestri di fornace: “autentici e curiosi pezzi unici - si legge in una nota degli organizzatori - segnati da lavorazioni di paste cromatiche spesso pregiate ed esclusive quali le murrine, i micromosaici o i suggestivi e magici bottoni presse papier”.

Insieme alla collezione di bottoni sono esposti alcuni abiti antichi provenienti dalle collezioni di Palazzo Mocenigo della Fondazione Musei Civici di Venezia, una marsina e due gilet in cui i bottoni rappresentano l'elemento decorativo di eccellenza e delle borsette con perline di vetro.

La mostra sarà visitabile fino al 22 settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 17, lunedì dalle 14.30 alle 17. Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni sulle altre iniziative della Venice Glass week
 

 

A Palazzo Ducale la mostra "Da Tiziano a Rubens"

La mostra

E' stata presentata nei giorni scorsi a Palazzo Ducale la mostra "Da Tiziano a Rubens". L'esposizione alla scoperta dell'arte fiamminga, organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia, assieme alla città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community e curata da Ben Van Beneden, direttore della Rubenshuis di Anversa, proporrà ai visitatori, fino all'1 marzo 2020, esclusivi capolavori dalle principali collezioni fiamminghe, sia pubbliche che private, alcuni dei quali esposti al pubblico per la prima volta. Assieme alle straordinarie opere di artisti come Tiziano, Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Michiel Sweerts, la mostra porta in Italia una grande varietà di raffinate opere d’arte, tra cui tre icone della pittura veneziana che per l'occasione torneranno nella loro città natale: Jacopo Pesaro presentato a San Pietro da Papa Alessandro VI di Tiziano, la pala d’altare proveniente dall’ex Chiesa di San Geminiano, e il Ritratto di una Dama e sua figlia di Tiziano.

Una sezione speciale della mostra sarà dedicata al famoso compositore fiammingo Adriaan Willaert, che si stabilì definitivamente nella Serenissima per diventare Maestro di Cappella della Basilica di San Marco nel 1527. Fu Willaert a fondare l’acclamata Scuola di Musica Veneziana, frequentata, tra gli altri, da Giovanni Gabrieli e Claudio Monteverdi.

La visita alla mostra, allestita nell'appartamento del Doge, è compresa nel biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale.

Info e prenotazioni: call center 848082000 dall’Italia +39 041 42730892 dall’estero
Orario: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19. Ultimo ingresso alle 18.30.

Venezia, 5 settembre 2019

Argomenti: 

"Ragazze di grazie e di fuoco"

Locandina Ragazze di grazia e di fuoco

La Biblioteca Centro Donna propone il laboratorio di drama in education e reading aloud a cura di Elisabetta Ticcò:

Ragazze di grazie e di fuoco

Mestre - Sala Riunioni Biblioteca Centro Donna

Viale Garibaldi, 155/A

dalle ore 17.00 alle ore 18.30

 

Calendario incontri:

Giovedì 26 settembre 2019
Il coraggio delle ragazze

Giovedì 3 ottobre 2019
La nonna come maestra

Giovedì 10 ottobre 2019
Il tuo corpo è tuo

Le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad un massimo di 15 e vanno inoltrate via mail a:
biblioteca.donna@comune.venezia.it

Il progetto trae spunto dalla lettura di un volume di recente edizione “Poesie per ragazze di grazia e di fuoco” a cura di Karen Finneyfrock, Rachel Mckibbens, Mindy Nettifee, Rizzoli Editore, che presenta una serie di testi di giovani poetesse americane contemporanee, attorno al tema dell’evoluzione dall’adolescenza alla piena giovinezza, declinato in maniera estremamente originale, dove tale originalità sta soprattutto nel fatto che si tratta di poesie da declamare a voce alta in pubblico, nei POETRY SLAM.

 

Al via domenica 15 settembre la stagione “Musica con le Ali” 2019/2020 al Teatro La Fenice

Quartetto di Cremona e la giovane violoncellista Ludovica Rana

Sta per debuttare al Teatro La Fenice di Venezia la stagione concertistica "Musica con le Ali" 2019/2020: il concerto inaugurale si terrà domenica 15 settembre alle ore 20 e avrà come protagonisti la giovane violoncellista Ludovica Rana, sostenuta dall’Associazione Musica con le Ali, e il celebre Quartetto di Cremona. In programma Langsamer Satz per quartetto d’archi di Webern e il Quintetto per archi in do maggiore D 956 di Schubert.

Il Quartetto di Cremona è la prima formazione di musicisti “big” coinvolti nella stagione: ad affiancare i giovani talenti nei 17 concerti in programma da settembre a giugno del prossimo anno (15 nelle Sale Apollineee e 2 in Sala Grande) ci saranno infatti anche altri celebri interpreti di fama internazionale come Francesca Dego, Francesca Leonardi, Itamar Golan, Giuseppe Andaloro, Enrico Bronzi, Roberto Prosseda, il Quartetto di Venezia, Enrico Dindo, Giovanni Sollima, Massimo Quarta, Martin Owen, Federico Guglielmo, Gloria Campaner, Alessandro Taverna, il Quartetto Prometeo e l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius. Questi artisti che si susseguiranno durante la stagione si sono uniti con entusiasmo all’Associazione Musica con le Ali nel suo progetto di Patronage Artistico, permettendo ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e offrendo un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione.

E’ attualmente aperta la campagna abbonamenti per assistere ai concerti, con formule flessibili e tariffe particolarmente vantaggiose per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia e per i giovani.

Prossimo appuntamento:
Lunedì 23 settembre 2019, ore 18
Venezia, Teatro La Fenice, Sale Apollinee - Serata in onore di Daniele Gay
Fabiola Tedesco violino - Francesca Dego violino - Francesca Leonardi pianoforte
Musiche di Beethoven, Prokofiev e  Shostakovich

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili nella biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita nelle biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it; http://www.teatrolafenice.it - CALL CENTER HELLOVENEZIA (+39) 041 2424
Per informazioni: tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it

Prezzi dei biglietti:
Sale Apollinee €20; Sala Grande: platea e posti di parapetto €50; galleria e loggione centrale €35; scarsa visibilità €15; solo ascolto €10.
ABBONAMENTI: intera stagione €320; tre concerti nelle Sale Apollinee €50; tre concerti nelle Sale Apollinee più uno nella Sala Grande €90; abbonamento sostenitore €380.
RIDUZIONI: 20% per i residenti; 50% per gli studenti (riduzioni applicabili a tutti i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti).

Venezia, 10 settembre 2019

Film in programmazione dal 12 al 18 settembre 2019

Film in programmazione dal 12 al 18 settembre 2019 A
Film in programmazione dal 12 al 18 settembre 2019 B

Qui potete scaricare il pieghevole con tutta la programmazione settimanale del Circuito Cinema e la relativa news informativa.

"Via Piave Friday Night": primo appuntamento con i concerti ai giardini

locandina Via Piave Friday Night

Arriva la rassegna “Happy Friday Night. Live, food & drinks” in via Piave, dopo la falsa partenza di venerdì scorso, con il rinvio causato dal maltempo. Dopo il successo della passata edizione, dal 13 settembre ripartono le serate, organizzate dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Asd Marghera Catene, che animano via Piave con concerti il venerdì sera. La manifestazione, voluta dall'Amministrazione comunale per riappropriarsi dei giardini pubblici e trascorrere le ore serali in compagnia, si articola in quattro venerdì all’insegna della musica e del buon cibo.

Sul palco allestito per l'occasione all'interno dei giardini di via Piave si alterneranno le band musicali a partire dalle ore 21, mentre per quanto riguarda il cibo si inizia alle 18 con l’aperitivo e si continua con la cena allo stand allestito in collaborazione con Anda venice hotel. Venerdì 13 settembre si esibirà la tribute band di Vasco Rossi “Infrarossi”, mentre venerdì 20 sarà la volta di “Comunque Lucio”, cover del cantautore più amato scomparso oltre 20 anni fa. Venerdì 27 settembre ci sarà il folk rock de “La Banda di Piero”, mentre l’appuntamento con la musica dei Reggae Funk dei GMG & The Beta Project, inizialmente previsto per venerdì 6 settembre, sarà rimandato a venerdì 4 ottobre.

Venezia, 10 settembre 2019

Lavori pubblici: dal 16 settembre riasfaltature in via Verdi

Lavori in corso

L'Assessorato ai Lavori pubblici informa che da lunedì 16 a venerdì 20 settembre si provvederà alla riasfaltatura del tratto di via Verdi compreso tra via Circonvallazione e via Mazzini. Vista la larghezza esigua della carreggiata, gli interventi comporteranno l’interdizione al transito veicolare del tratto interessato. I residenti, i mezzi di pronto intervento e delle Forze dell’ordine per poter accedere nel tratto intercluso verranno deviati con segnaletica di cantiere e movieri in corrispondenza dell’asse Filzi-Sauro-Riviera XX Settembre-Respighi.

"In entrambi i casi le tempistiche dei cantieri non possono tenere conto di eventuali avverse condizioni atmosferiche, per cui i lavori potrebbero subire ritardi", si sottolinea.

 

ZTC dell’aeroporto Marco Polo: al via la fase sperimentale del sistema

viabilità aeroporto

Il 5 settembre è partita la fase di sperimentazione della Zona a Traffico Controllato (ZTC) dell’aeroporto di Venezia, istituita con l’Ordinanza di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile). SAVE e la Polizia Locale hanno siglato infatti la documentazione che avvia il pre-esercizio per la gestione della ZTC, della durata di 30 giorni.

Nei giorni scorsi Save ha finalizzato l’installazione della strumentazione di rilevazione e della relativa segnaletica informativa.
La ZTC, istituita come nella maggior parte degli aeroporti italiani a garanzia di una maggiore sicurezza di passeggeri e conducenti inficiata dal fenomeno sempre più diffuso di soste e parcheggi in aree vietate, prevede che tutti i veicoli a motore soggetti al Codice della Strada e alla Legge 33/2012 debbano percorrere le vie interne al sedime aeroportuale aperte al pubblico transito in un tempo massimo di 8 minuti continuativi, già comprensivi di 1 minuto di tolleranza.

Tale misura di permanenza è stata determinata sulla base di un’attenta analisi dei tempi impiegati a percorrere i tratti viari aeroportuali nei mesi di maggior traffico.
Entro gli 8 minuti, pertanto, i veicoli dovranno uscire dalla ZTC tramite uno dei portali collocati lungo la viabilità o entrare nelle aree di parcheggio. In entrambi i casi, il conteggio del tempo di percorrenza verrà azzerato. Tutti i parcheggi dello scalo, inoltre, prevedono la sosta gratuita di dieci minuti, ripetibile fino a tre volte consecutive nella stessa giornata.

Nel mese di luglio, SAVE ha realizzato un’area di sosta di 60 stalli a disco orario con tempo massimo di 60 minuti dedicata all’utenza in attesa o per accompagnamento di utenti aeroportuali, indicata lungo la viabilità come “Waiting Area”, come previsto dalla delibera approvata dal Consiglio comunale.
Contemporaneamente la Polizia locale intensificherà il controllo nell’abitato di Tessera e in generale della municipalità di Favaro Veneto per sanzionare eventuali inosservanze del codice della strada.

Per ulteriori approfondimenti e informazioni, si invita a consultare il sito dedicato https://www.veniceairport.it/trasporti/ztc.html

#SpazioAssociazioni: Liquidambar, progetti per crescere

bambini che disegnano

Fotografia partecipativa, laboratori attivi e di prossimità, seminari, percorsi didattici nelle scuole, mostre e corsi di italiano... E' davvero ricco e variegato l'elenco delle attività realizzate dall'associazione di promozione sociale Liquidambar, nata nel 2012 dall'incontro di una trentina di professionisti nell'ambito dell'educazione, del counseling, dell'arte, dell'insegnamento e della formazione con lo scopo di intrecciare competenze e saperi in chiave sociale.

Molti e importanti i temi al centro degli interventi e dei progetti promossi in questi anni, dal contrasto alla violenza e alle discriminazioni all'ambiente, con particolare attenzione alla pratica del riuso e del riciclo, dalla promozione e tutela dei diritti umani all'intercultura (mediazione, traduzione ed insegnamento delle lingue), dalle varie declinazioni degli ambiti legati all'educazione, formazione, counseling, infanzia e scuola all'arte in ambito sociale, dal consumo critico e cooperazione allo sviluppo ai temi socio-sanitari.

"Responsabilità, partecipazione, idea di comunità - sottolineano i membri dell'associazione - sono le parole chiave che guidano i nostri progetti e ci spingono a mettere le nostre competenze al servizio degli altri, per offrire spunti di riflessione e occasioni di crescita". Tra i "frutti" maturati dalle esperienze proposte e vissute ci sono l'accrescimento della professionalità, ma anche la cura delle nuove generazioni e una conoscenza più profonda del territorio in cui viviamo.

E se qualcuno volesse collaborare con la vostra associazione?
"Leggiamo sempre con attenzione - rispondono i referenti - i curricula e i progetti che ci vengono presentati. Il requisito essenziale di ogni ambito di intervento resta comunque la sua vocazione sociale. Cerchiamo di prediligere progetti innovativi, che possano essere occasione di crescita sia per i soggetti attuatori che per i beneficiari".

Per saperne di più dell'associazione visita il sito di Liquidambar

Venezia, 12 settembre 2019

Argomenti: 

"Differenti Persone, Uguali Diritti" - Workshop organizzato dal Servizio Civile in collaborazione con l'Associazione SOS Diritti

Locandina workshop: Differenti Persone, Uguali Diritti

Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 14, nella sede del Servizio Civile, via Andra costa 38/a - Mestre (primo piano), si terrà il workshop "Differenti Persone, Uguali Diritti" condotto da Davide Carnemolla dell'Associazione SOS Diritti per sensibilizzare e focalizzare l'attenzione su diritti umani, migrazioni e contasto alle discriminazioni: ciò si realizzerà attraverso attività interattive, momenti di dibattito e presentazione di materiali connessi ai temi trattati.

L'incontro inizierà con una breve presentazione del nuovo Bando di Servizio Civile Universale 2019 a cura degli Operatori Volontari di Servizio Civile.

La partecipazione è aperta su iscrizione fino ad esaurimento posti.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

giorgia.balia@serviziocivile.comune.venezia.it

Tel. 041/2749004.

Promosso da Città di Venezia, Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale, Servizio Civile, via Andrea Costa 38/a, Mestre

https://www.comune.venezia.it/serviziocivile

servizio.civile@comune.venezia.it

Tel.0412749001

Al via il 10 ottobre il 30° corso per volontari Avapo: iscrizioni entro il 27 settembre

logo Avapo

Sono aperte sino al 27 settembre le iscrizioni al 30° corso per la formazione di volontari che opereranno nel campo dell'assistenza agli ammalati e alle loro famiglie, promosso da Avapo Venezia onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici) col patrocinio del Comune di Venezia e dell'Ulss 3 “Serenissima”.

Il corso prenderà il via il 10 ottobre e prevede 9 lezioni che si terranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 19 presso l'Auletta Didattica nel corridoio San Domenico dell'Ospedale Civile Ss. Giovanni e Paolo di Venezia. E' prevista la presenza, come relatori, di oncologi, psicologi, medici, infermieri e volontari.
I corsisti svolgeranno poi un periodo di tirocinio presso l'Unità operativa di oncologia e radioterapia, negli ambulatori di Oncologia Medica dell’Ospedale Civile di Venezia e dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, nell'ambulatorio di senologia a Venezia, nell'Hospice dell'ospedale Fatebenefratelli di Venezia, nonché al domicilio dei pazienti.

Il corso è gratuito, ed è aperto anche a coloro che desiderano essere utili  nelle attività organizzative dell’associazione: le adesioni dovranno essere presentate entro il 27 settembre.

Per informazioni e iscrizioni telefonare dalle 14 alle 17 al 3401825689
email info@avapovenezia.org, sito web www.avapovenezia.org, www.facebook.com/avapovenezia

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top