La Giunta stanzia 360mila euro per la messa in sicurezza della viabilità a Favaro Veneto, Dese, Campalto, Tessera e Ca’ Noghera

Condividi
logo
 

La Giunta stanzia 360mila euro per la messa in sicurezza della viabilità a Favaro Veneto, Dese, Campalto, Tessera e Ca’ Noghera

20/09/2019

La Giunta, riunitasi nella sua ultima seduta a Villa Erizzo, ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, due delibere contenenti i progetti definitivi comprensivi dei progetti di fattibilità tecnica ed economica riguardanti gli interventi diffusi di messa in sicurezza della viabilità nelle zone di Favaro Veneto e Dese e quelle di Campalto – Tessera e Ca’ Noghera. Si tratterà di lavori principalmente nelle seguenti vie: per la zona di Favaro Veneto e Dese in via San Donà, via Altinia, via Gobbi, via Pialoi, via Litomarino, via Ca’ Colombara, via Triestina. Per la zona di Campalto – Tessera e Ca’ Noghera in via Campalton, via Bagaron, via Ca’ Colombara, via Gobbi pista ciclabile, via Passo S. Boldo, via Altinia e via Monte Abetone.

"Si tratta di una serie di interventi per un valore complessivo di 360mila euro che hanno lo scopo di ripristinare le condizioni di sicurezza dei beni e dei manufatti inerenti la viabilità siano essi ad uso stradale che pedonale - spiega Zaccariotto. Nello specifico si procederà nelle vie indicate con lavori che prevedono, tra le altre cose l'eliminazione di fessurazioni, le riparazioni di cedimenti, la sistemazione dei chiusini, la riparazione, sostituzione o riallineamento dei cordoli e di paletti ed archetti parapedonali e il ripristino di pavimentazioni sconnesse a causa delle radici delle alberature”.

"Questi interventi - spiega l'assessore alla Viabilità Renato Boraso - rientrano in quell’ottica di portare avanti un piano organico di puntuali e capillari manutenzioni della Città che ha sempre contraddistinto l’agire di questa Amministrazione comunale. Fin dal nostro insediamento abbiamo voluto dare chiari segnali di attenzione a tutte quelle che abbiamo voluto chiamare le "Città di Venezia" perché è fondamentale, per chi vuole ben amministrare, intervenire velocemente e ascoltare le richieste dei cittadini. Asfaltature, sistemazioni di marciapiedi, e tutte le manutenzioni non sono solo una risposta ad una sempre più crescente richiesta di sicurezza delle nostre vie di comunicazione, ma diventano elementi fondamentali per ridare decoro e bellezza ai nostri quartieri. Con questo spirito stiamo e continueremo a lavorare".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top