La Biennale di Venezia: fino al 10 novembre al Centro civico al Parco Albanese la mostra "Electro. Elettronica visioni e musica"

Condividi
locandina Electro
 

La Biennale di Venezia: fino al 10 novembre al Centro civico al Parco Albanese la mostra "Electro. Elettronica visioni e musica"

23/09/2019

Organizzata dalla Biennale di Venezia, in collaborazione con la Philarmonie de Paris, "Electro" racconta e mette in scena la musica elettronica con i suoni e le immagini con essa generate e si interroga sul suo futuro.

La mostra presenta installazioni musicali e visive anche interattive, strumenti iconici, dispositivi sperimentali, opere d’arte contemporanea, audiovisivi fotografici (diaporama): un’esposizione da vivere in un ambiente reinventato per l’occasione, immersa nella colonna sonora di Laurent Garnier – dalla musica dance della New York anni '70 fino alla techno futuristica degli anni 2000 – con la scenografia di 1024 Architecture. Una visita che potrà essere effettuata ascoltando, osservando e anche ballando.

Nel corso dell'esposizione si svolgeranno anche incontri sulla cultura dancefloor, la sua storia e i suoi sviluppi; saranno inoltre organizzati dj set nei weekend condotti da artisti e musicisti elettronici, con il contributo dei tutor e dei giovani partecipanti al workshop per dj promosso dal Centro Informatico Musicale Multimediale (CIMM) della Biennale.

Maggiori informazioni: https://www.labiennale.org/it/news/electro-elettronica-visioni-musica-una-mostra-alla-biennale-cimm
Attività didattiche e visite guidate per gruppi, adulti e scuole: prenotazione obbligatoria scrivendo a promozione@labiennale.org
Possibilità di abbinare la visita di Electro a:
    • un concerto del 63.FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA CONTEMPORANEA | Venezia, 27.09 / 6.10 Consulta il programma completo >>
    • visita della 58.ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D’ARTE | Venezia, fino al 24.11. Scopri di più >>

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:  
Ufficio Promozione Pubblico La Biennale Di Venezia, tel. 041/5218828, email promozione@labiennale.org

Venezia, 23 settembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top