Il sindaco Brugnaro alla finale del XVII Venice Challenge Save Cup” vinta dal mestrino Matteo Viola

Condividi
un momento dell'intervento del sindaco
 

Il sindaco Brugnaro alla finale del XVII Venice Challenge Save Cup” vinta dal mestrino Matteo Viola

07/09/2019

    E’ finita come un po’ tutti (dal pubblico, agli addetti ai lavori, agli stessi organizzatori) speravano: con la vittoria, cioè, dell’ “enphant du pays”: Matteo Viola, battendo seccamente in due set (col punteggio di 6-2 6-4) il forte francese Stephane Robert, è il primo atleta locale ad aggiudicarsi il “Venice Challenge Save Cup, organizzato, per la diciassettesima volta, dal Tennis Club Mestre.

    Ad assistere alla finale, questo pomeriggio, giocatasi negli storici impianti di via Olimpia, anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha poi partecipato alla cerimonia di premiazione.

    “Ringrazio – ha sottolineato nel suo saluto il primo cittadino – tutti coloro che hanno organizzato anche questa volta in maniera impeccabile la manifestazione. Il torneo cresce di anno in anno e sono convinto che, grazie anche alla collaborazione con Save, potrà fare ulteriori passi in avanti.”

    Il “Venice challence” ha parlato italiano anche in campo femminile, grazie alla vittoria di Federica Di Sarra sulla favorita Anastacia Grymalska, col netto punteggio di 6-2 6-4.

Mestre, 7 settembre 2019

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top