Isola di Pellestrina: la Giunta comunale stanzia 200 mila euro per le manutenzioni dei campi sportivi e per l’asfaltatura di strade

Condividi
Pellestrina
 

Isola di Pellestrina: la Giunta comunale stanzia 200 mila euro per le manutenzioni dei campi sportivi e per l’asfaltatura di strade

01/07/2019

La Giunta comunale, riunitasi oggi a Ca’ Farsetti, ha approvato, su proposta dell’assessore Francesca Zaccariotto, due delibere, per il valore complessivo di 200 mila euro, per lavori a Pellestrina. Nello specifico la prima riguarda la manutenzione, per un importo di 100mila euro, del "Campo Sportivo Don Olinto Marella" di Pellestrina per le manutenzioni e il rifacimento dei marciapiedi interni e percorsi di collegamento fra i vari ambiti sportivi, successivamente sarà interessato l'altro centro sportivo di San Pietro in Volta. Mentre la seconda riguarda il progetto definitivo, comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica, di una serie di interventi di asfaltatura straordinaria di alcuni tratti di strada comunale dei Murazzi a Pellestrina e in particolare il tratto di S. Maria del Mare, San Pietro in Volta, Portosecco e quello di Pellestrina fronte scuola Loredan. L’intervento, del valore complessivo di 100mila euro, riguarderà, nel suo complesso, quasi 2.500 metri quadrati di superficie stradale che saranno risanati a seconda dello stato di degrado del manto stradale.
 
“Dopo anni in cui le passate Amministrazioni si erano completamente dimenticate dell’Isola – commenta il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa Marta – oggi, grazie al sindaco Luigi Brugnaro, stiamo facendo di Pellestrina e San Pietro in Volta un luogo sempre più decoroso e rispondente alle necessità di quanti la vivono quotidianamente. Si tratta di due importanti interventi per l'Isola ai quali se ne aggiungeranno altri nell'immediato futuro, in particolare dopo l'approvazione della prossima variazione di bilancio dove sono previste le risorse per gli impianti del campo sportivo "Corrado Ballarin" di San Piero in Volta.
Dal 2015 ad oggi molti interventi sono stati realizzati, si pensi alla pista ciclabile, alla continua manutenzione dei murazzi, alla pulizia delle spiagge, ai soldi destinati per la sistemazione dei due centri sportivi e a breve partiranno i lavori, a quelli per la sistemazione dei solai della scuola elementare Zendrini, ai lavori di ristrutturazione della scuola materna "Cagnaccio", alla delibera dei due chioschi agli imbarcaderi, alla piazzola per far atterrare l’Elisoccorso, ai bus elettrici che rispetteranno non solo l’ambiente ma anche il silenzio dell’Isola, fino a queste ulteriori e importantissime delibere che, da una parte andranno a sistemare i campi sportivi molto frequentati dai cittadini, dall’altra sistemeranno gli asfalti delle strade più importanti.
Lavori che verranno eseguiti in tempi rapidi pur garantendo la circolazione grazie all’Istituzione di un senso unico alternato. Un piccolo disagio per gli automobilisti ai quali chiediamo preventivamente di portare pazienza ma che consentirà di avere strade più sicure e percorribili”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top